Nuova Abarth Panda: un video anticipa il suo design?

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come potrebbe essere la nuova Abarth Panda se si farà
Nuova Abarth Panda

La nuova Fiat Panda sarà presentata ufficialmente nel luglio del 2024. Si tratta di un modello molto atteso per diversi motivi. Prima di tutto perchè è un’auto molto amata in Italia e anche all’estero e poi perchè presenterà delle importanti innovazioni nel suo design. L’auto cambierà radicalmente diventando un crossover di 4 metri dalle linee spigolose. Molti si chiedono se ci sarà anche una nuova Abarth Panda.

Ecco come potrebbe essere la nuova Abarth Panda se si farà

Non è ancora chiaro se ci sarà una versione Abarth della nuova Panda. Per ora sappiamo solo che Abarth dopo aver introdotto la sua prima auto elettrica, la Abarth 500e nel 2025, lancerà anche la Abarth 600e. Naturalmente non possiamo scartare l’ipotesi di una Panda Abarth, anche se alcuni sostengono che la futura Panda sarà un’auto semplice e a basso costo e quindi una variante Abarth potrebbe non essere in linea con il suo obiettivo. Nonostante alcune perplessità, sul web ci sono già molti render che cercano di immaginare come potrebbe essere questa auto, che comunque difficilmente sarebbe disponibile prima del 2026.

Pochissime ore fa è stato pubblicato su YouTube un video render creato dall’architetto e designer Tommaso D’Amico, che ci mostra come potrebbe essere una nuova Abarth Panda se Stellantis decidesse di produrla. Possiamo osservare le linee spigolose che dovrebbero contraddistinguere anche la nuova Fiat Panda, che come abbiamo già detto in precedenza si ispirerà al design della concept car Fiat Centoventi. Di una cosa però siamo certi, e cioè che se una nuova Abarth Panda vedrà la luce, questa sarà interamente elettrica.

Nuova Abarth Panda

Abarth ha già fatto sapere che le sue prossime auto che arriveranno in Europa saranno esclusivamente elettriche al 100 per cento, a differenza di quanto sta succedendo in Sud America dove invece sono state introdotte delle nuove auto con motori termici tra cui la Pulse e la Fastback. Quindi, l’anno prossimo, quando sarà presentata la nuova Fiat Panda, vedremo se ci saranno delle novità riguardo a una possibile versione Abarth.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: