Nuova Alfa Romeo Giulia: ecco tutto quello che sappiamo sulla berlina in arrivo nel 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Giulia: la seconda generazione arriverà nel 2026, ecco come cambierà
Nuova Alfa Romeo Giulia

Nuova Alfa Romeo Giulia è stata confermata per una seconda generazione. Il suo arrivo è previsto nel corso del 2026. La vettura sarà prodotta a Cassino e dovrebbe essere solo elettrica. Al momento non si esclude che a sorpresa ci possa essere un cambio di rotta visto il calo della domanda per le auto elettriche. Questo potrebbe spingere il Biscione a prevedere nella gamma almeno una versione ibrida.

Nuova Alfa Romeo Giulia: la seconda generazione arriverà nel 2026

Nuova Alfa Romeo Giulia sarà prodotta su piattaforma STLA Large e dovrebbe essere qualche cm più lunga della vettura attuale. Al momento si sa ben poco dei cambiamenti di design. Ma come anticipato da Imparato l’auto è stata interamente riprogettata,, dunque non escludiamo un cambiamento radicale. Si vocifera che la vettura possa diventare ancora più sportiva e con uno stile molto aerodinamico.

Nuova Alfa Romeo Giulia continuerà ad avere un ruolo molto importante per Alfa Romeo che mira a crescere in mercati premium importanti come Stati Uniti e Cina. Ed ecco allora che la vettura sarà pensata per fare bene in particolare in mercati di questo tipo. Inizialmente il suo debutto era previsto per il 2025 ma poi Alfa Romeo ha pensato bene di lanciare prima la nuova Alfa Romeo Stelvio dato che al momento sono proprio i SUV premium che sembrano andare per la maggiore a livello globale.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Sempre a proposito della nuova Alfa Romeo Giulia si dice anche che la sua versione top di gamma sarà ancora una volta la Quadrifoglio che potrebbe avere un motore da mille cavalli ed essere completamente elettrica con accelerazione da 0 a 100 km orari in appena 2 secondi e tempi di ricarica da 0 all’80 per cento della batteria in circa 18 minuti. Sicuramente entro fine anno avremo maggiori dettagli su questo atteso modello.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: