Nuova Bentley Bentayga: ecco quale potrebbe essere il suo design

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Bentley Bentayga

L’artista digitale indipendente Theottle ha provato ad immaginare come sarà la nuova Bentley Bentayga. Il designer si è ispirato chiaramente alla recente Bentley Mulliner Batur. Theottle ha utilizzato la Bentley Bentayga EWB Azure come base per il suo concetto digitale con il passo allungato che aiuta con le proporzioni.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Bentley Bentayga

Il processo è iniziato aggiungendo la parte anteriore di Batur al SUV di lusso. Una serie di fari a LED singoli ha sostituito la configurazione doppia rotonda che è stata un elemento distintivo per entrambe le generazioni della Bentayga, forse con dimensioni eccessive. Al contrario, la griglia più grande e le prese del paraurti più piccole sono aggiornamenti graditi.

Passando al profilo della nuova Bentley Bentayga, è molto più scolpito di prima, utilizzando le linee di Batur e una superficie più pulita, specialmente sui parafanghi anteriori. È presente anche la linea del finestrino del Batur con accenti cromati, che formano un semplice montante C.

Spostandosi nella parte posteriore, i nuovi fanali posteriori a LED sono stati adattati alla forma e alle dimensioni della Bentayga, con un portellone scolpito e un’ampia area oscurata sul paraurti posteriore che ricorda un diffusore e alleggerisce la coda. Theottle ha mantenuto i doppi tubi di scarico, dimostrando che immagina che la nuova Bentley Bentayga mantenga un motore a combustione sotto il cofano.

Nuova Bentley Bentayga
Nuova Bentley Bentayga: un render immagina come sarà la futura generazione del SUV che dovrebbe debuttare entro il 2025

La prima generazione della Bentley Bentayga è stata introdotta nel 2015 come versione di produzione del concetto radicale EXP 9 F del 2012. Nel  2020 è seguito un restyling completo, che funge da base per la variante Bentayga EWB a passo esteso. Se Bentley manterrà il ciclo quinquennale del suo SUV, potremmo vedere il modello di nuova generazione entro e non oltre il 2025.

Ti potrebbe interessare: Bentley: a Miami nasce un residence di lusso con l’innovativo ascensore Dezervator

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: