Nuova BMW Serie 5: avrà versione elettrica e PHEV

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova BMW Serie 5
Nuova BMW Serie 5

La nuova generazione della BMW Serie 5, che arriverà presumibilmente nel 2023, offrirà versioni a combustione, ibride plug-in e anche elettriche. La M5 sarà supportata da un motore a batteria e fornirà 750 cavalli. L’ottava generazione della BMW Serie 5 sostituirà quella attuale, che ha recentemente ricevuto il relativo restyling per rimanere sul mercato fino alla fine del suo ciclo di vita. La nuova Serie 5 sarà l’ultima BMW completamente nuova prima dell’inizio della terza fase della strategia di elettrificazione del marchio, prevista per il 2025.

Si sa ancora poche cose sul design della BMW Serie 5, anche se fonti del marchio hanno già assicurato che cercherà di offrire un frontale più pulito e un profilo più elegante rispetto al modello attuale. Al momento non ci sono notizie che incorporerà una griglia simile a quella della Serie 4 . Inoltre, cercherà una linea di design differenziata che la distingua nettamente dagli altri modelli tedeschi.

Dalla gamma meccanica della prossima generazione della BMW Serie 5 è noto che offrirà ancora un’ampia rappresentanza di motori diesel e benzina. Ci saranno anche versioni ibride plug-in , una delle quali corrispondente alla futura M5 , che avrà circa 750 cavalli. Se questo dato fosse confermato, sarebbero 125 cavalli in più rispetto all’attuale M5 Competition.

La nuova generazione della Serie 5 sarà offerta anche con un motore completamente elettrico. Salvo sorpresa, si chiamerà BMW i5. Alcuni motori attuali della Serie 5 dovrebbero essere sospesi a causa delle leggi sulle emissioni. Il V8 da 4,4 litri nella versione M550i xDrive potrebbe essere uno di questi.

Ti potrebbe interessare: La nuova BMW X1 mostra il suo look finale prima del lancio

Nuova BMW Serie 5
Nuova BMW Serie 5

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: