Nuova BMW X2: design rinnovato e versione elettrica da 313 CV

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova BMW X2 è stata finalmente svelata: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova generazione del celebre SUV
Nuova BMW X2

Dopo una serie di immagini e clip teaser, è il momento di conoscere da vicino la nuova BMW X2. Descritta dai bavaresi come SAC, ovvero Sport Activity Coupé, il modello propone un design completamente nuovo. Prima di arrivare a questo dettaglio, va detto che l’X2 è cresciuto nelle dimensioni rispetto al modello che sostituisce. La lunghezza misura ora 4.554 mm (+194 mm), la larghezza è aumentata fino a 1.845 mm (+21) e l’altezza è di 1.590 mm (+64 mm).

Nuova BMW X2 è stata finalmente svelata: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova generazione del celebre SUV

A seconda della versione ordinata, il bagagliaio ha un volume di carico compreso tra 560 e 1.470 litri. Dal punto di vista estetico abbiamo un frontale con fari a LED e una calandra quasi esagonale (optional, contorno illuminato). I fari Matrix LED sono opzionali. Il tetto della nuova BMW X2 è ribassato nella parte posteriore, conferendole un aspetto da coupé. Le luci posteriori hanno un nuovo design e all’estremità del diffusore d’aria sono stati montati 2 terminali di scarico per l’impianto di scarico o 4 nel caso della X2 M35i xDrive.

I cerchi hanno un diametro compreso tra 17 e 21 pollici. La tavolozza dei colori comprende 2 tonalità semplici e 11 metallizzate, inclusa una nuova chiamata Fire Red. Allo stesso tempo, i clienti possono scegliere una delle due tonalità Frozen di BMW Individual. Per una maggiore sportività è possibile selezionare il pacchetto M Sport o M Sport Pro. Quest’ultimo è dotato di finiture esterne M Shadowline lucide, luci M Shadowline, spoiler posteriore M e sistema frenante M Sport con pinze rosse.

Nuova BMW X2

Gli interni della nuova BMW X2 sono quasi identici a quelli della X1. Abbiamo quindi il gruppo curvo che integra il quadro strumenti digitale e il display del sistema multimediale BMW di 9a generazione. I sedili sono sviluppati appositamente per l’X2 e possono anche essere rivestiti in pelle Vernasca.

BMW

Il climatizzatore automatico bizona, il sistema di navigazione BMW Maps e il volante sportivo rivestito in pelle sono di serie. Il sistema audio Harman Kardon e il tetto panoramico in vetro sono opzionali. L’ingresso in gamma della nuova BMW X2 avviene con la versione sDrive20i: motore benzina gentle-hybrid da 1,5 litri 48V da 170 CV. Poi abbiamo la versione diesel sDrive18d con i suoi 150 cavalli.

BMW

La versione più sportiva è, ovviamente, la X2 M35i xDrive. Offre un motore da 2,0 litri, 300 CV, 0-100 km/h in 5,4 secondi, telaio M specifico e sospensioni adattive M. Ultima, ma certamente non meno importante, è la versione completamente elettrica dell’iX2 xDrive30. È dotata di 2 motori elettrici, che sviluppano complessivamente 313 CV e 494 Nm, sufficienti per raggiungere i 100 km/h in 5,6 secondi e una velocità massima di 180 km/h.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: