Nuova Bmw X8: ecco come sarà

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Bmw X8
Nuova Bmw X8

Continua il processo di sviluppo della nuova BMW X8, la nuova ammiraglia della gamma SUV di BMW. Ancora una volta, un prototipo è stato fotografato in pieno giorno. In questa occasione, e nonostante la mimetizzazione, si intravede come sarà la griglia di questo SUV che utilizza una meccanica ibrida plug-in.

La futura X8 si posizionerà come una vera ammiraglia nella gamma SUV di BMW. Un modello che vuole essere leader in esclusività, prestazioni ed elettrificazione. Inoltre, nel processo di sviluppo, la presenza della BMW M è fondamentale e determinante. In questo nuovo avvistamento ci sono dettagli molto interessanti da commentare nonostante tutto il camuffamento.

A priori, il camuffamento che presenta questa unità di prova della nuova Bmw X8 non è cambiato. Tuttavia, si intravede il design della griglia. Se prendiamo come riferimento l’attuale BMW X7, ci renderemo conto che verrà scelta una configurazione diversa. Il nuovo X8 sarà caratterizzato da una griglia con lamelle orizzontali.

D’altra parte, e non meno importante, questo prototipo ha anche la presa di ricarica della batteria esposta. Si trova sull’ala anteriore sinistra e la copertura che avrebbe dovuto essere rimossa. Dobbiamo tenere presente che, in questo caso, abbiamo a che fare con un veicolo alimentato da un sistema ibrido plug-in, quindi questo componente deve essere integrato nel design per eseguire il processo di ricarica della batteria che gli consentirà di circolare completamente in modalità elettrica.

Il progetto è conosciuto internamente con il codice G09. Sotto il camuffamento c’è un design simile a un SUV Coupé. Tuttavia, avrà alcune caratteristiche proprie per differenziarsi dal resto dei SUV dell’azienda. Nella parte posteriore, i quattro terminali di scarico visualizzati verticalmente saranno uno di questi dettagli distintivi.

Ti potrebbe interessare: BMW: ‘Un rischio prevedere una data di scadenza per le auto a combustione’

Nuova Bmw X8
Nuova Bmw X8

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: