Nuova Citroen C3 Aircross: per l’Italia, prezzi a partire da 19.700 euro

Natale LiVecchi Autore Auto
Citroen C3 Aircross

Citroen C3 AircrossCol restyling di metà carriera, la Citroen C3 Aircross ha introdotto diverse novità dal punto di vista estetico ma anche per ciò che riguarda gli allestimenti. Ora, dopo aver diffuso le evidenze prodotte dal nuovo restyling sono stati introdotti anche i prezzi e quindi il listino valido per l’Italia: la nuova Citroen C3 Aircross parte quindi da 19.700 euro per la variante equipaggiata col PureTech110 benzina, mentre le consegne cominceranno il prossimo giugno.

La Citroen C3 Aircross permette di realizzare ben 70 combinazioni con sette colorazioni per la carrozzeria di cui tre nuove tonalità, quattro Pack Color (con due tinte appena presentate), due colorazioni per il tetto, cerchi in lega da 16 o 17 pollici e diversi ambienti per i nuovi interni. Dal punto di vista delle motorizzazioni, la Citroen C3 Aircross prevede il 1.2 benzina PureTech da 110 cavalli e tre cilindri che si può avere con ogni allestimento mentre la variante con 130 cavalli di potenza si può abbinare alle versioni Shine e Shine Pack. La C3 Aircross non rinuncia nemmeno al diesel BlueHDi 1.5 4 cilindri da 110 cavalli abbinato ad un cambio manuale a sei marce per gli allestimenti Feel, Shine, Shine Pack e C-Series. C’è poi la variante con potenza pari a 120 cavalli EAT6 per i medesimi allestimenti, ad eccezione del C-Series.

Non mancano dispositivi di assistenza alla guida, oltre che funzioni specifiche per la sicurezza come il rilevamento di stanchezza. Tutti gli allestimenti prevedono inoltre il Citroen Connect Radio DAB con comandi al volante. Grande spazio è destinato alle colorazioni: l’allestimento C-Series prevede gli interni nella nuova tinta Deep Red oltre ad una personalizzazione esterna specifica. Sulla Shine Pack ci sono i sedili anteriori Advanced Comfort Metropolitan Grey: il sedile del passeggero si ripiega formando un pratico tavolino.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: