Nuova Citroen C3 Aircross: svelato il nuovo SUV della casa francese

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Citroen C3 Aircross

Audace, intelligente, spazioso e conveniente. Sono solo alcune delle caratteristiche della nuova Citroen C3 Aircross, appena presentato in tutto il mondo in occasione di eventi in India e Brasile. Dirompente sotto ogni punto di vista, arriverà sul mercato alla fine del 2023 per essere l’opzione pioniera e desiderata per chi cerca un B-SUV con una capacità di ospitare fino a sette persone e con il bagagliaio più capiente tra i suoi diretti rivali. Il modello è stato sviluppato ascoltando la domanda di un consumatore privo di opzioni che aggiungano robustezza, tecnologia, spazio e versatilità in un pacchetto elegante in grado di trasportare tutta la famiglia – e il loro bagaglio, ovviamente.

Nuova Citroen C3 Aircross: il nuovo SUV della casa francese per India, Sud America e sud est asiatico è stato finalmente svelato

Il secondo prodotto del progetto C-Cubed sarà prodotto in Sud America e in India con soluzioni smart, efficienza e comfort, con un design che lo rende iconico sin dal primo momento. Il suo abitacolo con concetti inediti nel segmento unisce innovazione, stile e ampi spazi interni, facendo della nuova Citroen C3 Aircross il nuovo riferimento nel segmento.

Nuova Citroen C3 Aircross

La nuova Citroen C3 Aircross è stata presentata in occasione di eventi paralleli in India e Brasile, due dei tanti paesi che venderanno il modello, ed è stato progettato per superare le numerose sfide presenti nella regione in cui sarà venduto. Pertanto, riunisce virtù come sospensioni elevate, eccellente altezza da terra ed elevata manovrabilità in modo che anche l’infrastruttura più impegnativa non sia un ostacolo all’uso quotidiano dei suoi proprietari e delle loro famiglie.

Il suo sviluppo è avvenuto in diverse regioni del pianeta, beneficiando della sinergia di Stellantis, ed è stato adattato alle esigenze locali. Il centro di sviluppo del gruppo in Sud America, a Betim (MG), è stato incaricato di applicare tutta la sua conoscenza del mercato locale per creare un SUV che soddisfi tutto ciò che i consumatori di questo segmento cercano.

Nuova Citroen C3 Aircross

Un team di oltre 350 persone ha partecipato allo sviluppo della nuova Citroen C3 Aircross nella regione, utilizzando i vari laboratori e campi di prova che Stellantis ha in Sud America e anche in altri continenti, permettendo la creazione di un prodotto che soddisfi le tutte le diverse situazioni che i consumatori sudamericani affrontano quotidianamente.

Nuova Citroen C3 Aircross

La nuova Citroen C3 Aircross è stato sviluppato a livello globale in collaborazione con i centri regionali Stellantis. Il modello destinato al Sud America è stato preparato per soddisfare tutti i desideri dei nostri clienti, beneficiando della vasta esperienza dell’azienda nel continente. Ciò include una gamma moderna ed esclusiva di motori e trasmissioni, progettati e tarati secondo le esigenze di ogni paese.

Nuova Citroen C3 Aircross

Il suo frontale è diviso da due linee rette, che formano una “Y” alle estremità e si avvicinano al centro della vettura, formando l’iconico Double Chevron che identifica tutti i modelli Citroën.  Lateralmente spiccano le ampie porte posteriori, progettate per ottimizzare l’accesso alla seconda e terza fila di sedili. Integrati nel design, portano le linee forti del carattere della nuova Citroen C3 Aircross dall’anteriore al posteriore. I gruppi ottici sono uniti da un elemento visivo sul cofano del bagagliaio, che conferisce al Nuovo SUV C3 Aircross uno stile robusto, rafforzando la solidità e le dimensioni del SUV. Questi elementi continuano nel paraurti, che unisce forma e funzione in un unico pezzo che protegge il modello evidenziando l’ampia luce libera di 200 mm e l’eccellente angolo di uscita.

All’interno, la nuova Citroen C3 Aircross beneficia di un approccio a 360º, che contempla tutti gli elementi attorno agli occupanti in modo che abbiano sempre comfort e benessere a bordo. Questa cura inizia dal posto di guida, che avrà di fronte un esclusivo quadro strumenti digitale con uno schermo da 7 pollici personalizzabile. La sua interfaccia intuitiva si abbina perfettamente al Citroën Connect Touchscreen da 10″, dotato di integrazione wireless con Android Auto e Apple Carplay. E poiché la connettività è presente in ogni famiglia, il Nuovo SUV C3 Aircross può essere dotato di un massimo di cinque connettori USB, assicurando che tutti a bordo possano utilizzare e ricaricare i propri smartphone.

Citroen

Ti potrebbe interessare: Citroën guarda ad un futuro elettrico con “prezzi aggressivi”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: