Nuova Citroen C5 Aircross sarà 100% elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Citroen C5 Aircross

Citroen sta già preparando un nuovo modello 100% elettrico in grado di mettere alle corde la concorrenza: la nuova Citroen C5 Aircross è già in fase di sviluppo nello stabilimento francese di Rennes, che ospita anche la produzione della Peugeot 3008 e della 5008, un modello con cui condivide i geni e che, a differenza di quello del marchio León, sarà venduto come completamente elettrico solo dal 2025 . La posizione più alta alla guida di Stellantis ha confermato un’iniezione di 160 milioni di euro per lo sviluppo della futura Citroën ë-C5 Aircross.

La nuova Citroen C5 Aircross è già in fase di sviluppo nello stabilimento francese di Rennes

Questo modello, che ha già il codice di sviluppo interno ” CR3 “, offrirà un design completamente nuovo e una base meccanica di nuova generazione, basata sulla piattaforma “ STLA Medium ” del colosso italo-francese. Esattamente lo stesso che viene utilizzato anche dal nuovo 3008 che sta per essere presentato, così come il suo aspetto a emissioni zero dell’e-3008. Carlos Tavares non solo ha avanzato alcuni dettagli sulla nuova Citroen C5 Aircross, ma ha anche risposto alla domanda chiave se coesistere con un equivalente termico e alla quale ha risposto “in linea di principio no ” .

C5 Aircross
Citroen sta già preparando un nuovo modello 100% elettrico in grado di mettere alle corde la concorrenza: la nuova Citroen C5 Aircross

La nuova Citroen C5 Aircross avrà un pacco batterie compreso tra 87 e 105 kWh, quindi offrirà un’ampia autonomia massima con una singola carica fino a 700 chilometri. La gamma avrà anche diverse versioni meccaniche, in quanto è predisposta per ospitare la trazione integrale posteriore, anteriore o totale e queste ultime due saranno le trasmissioni della nuova ammiraglia Citroën. Con le opzioni di uno e due motori elettrici, offrirà una potenza massima fino a 330 kW – o 442 CV – regolabile elettronicamente. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito del debutto di questa attesa vettura.

Ti potrebbe interessare: Alla Citroën C5 X il premio “Best Large Car” ai Women’s World Car of the Year

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: