Alla Citroën C5 X il premio “Best Large Car” ai Women’s World Car of the Year

Natale LiVecchi Autore Auto
C5 X

La nuova Citroën C5 X è stata insignita del premio “Best Large Car” dal Women’s World Car of the Year, ovvero un prestigioso premio in cui la giuria è stata creata nel 2009 da Sandy Myhre per permettere alle donne del mondo automobilistico di esprimere la loro visione dei modelli in arrivo sul mercato: ovvero lì dove la giuria è composta esclusivamente da donne esperte del mondo dell’auto.

D’altronde è noto che le donne hanno spesso un ruolo importante negli acquisti di auto, ancor di più quando non sono responsabili delle decisioni a pieno titolo. Possiedono infatti uno sguardo distintivo sulle qualità e sui difetti di un’auto. Quella che ha fatto svettare la Citroën C5 X nel premio “Best Large Car” è perciò una giuria esclusivamente al femminile, composta da 63 giornaliste del settore automotive, provenienti da 45 Paesi diversi dei 5 Continenti. Questa ha il difficile compito di eleggere le migliori vetture in sei diverse categorie: Large Car, Performance Car, Urban Car, Large SUV, 4X4 and Family SUV.

I modelli che si aggiudicano i riconoscimenti del Women’s World Car of the Year rappresentano l’eccellenza nella loro categoria in termini di sicurezza, maneggevolezza, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto ambientale e rapporto qualità/prezzo. La interessante Citroën C5 X si è quindi aggiudicata il premio per la categoria “Best Large Car” e ora gareggerà con le altre 5 vincitrici per la fase finale che determinerà la vincitrice “assoluta” del massimo riconoscimento proposto dal premio. Il premio sarà poi formalmente annunciato il prossimo 8 marzo, ovvero una data non casuale che è quella della Giornata Internazionale della Donna.

La Citroën C5 X rappresenta già un prodotto di ampio successo per il costruttore francese

Presentata nel 2021, la Citroën C5 X è diventata ben presto un modello di punta dell’intera gamma del marchio e rappresenta il know-how unico di casa Citroën: a livello globale, Citroën ha già effettuato più di 45.000 consegne in un solo anno. A livello europeo, durante la seconda metà dell’anno la nuova C5 X risulta leader nella classifica delle berline mainstream del Segmento D. La Citroën C5 X coniuga eleganza e dinamismo tipici di una berlina con la versatilità e la volumetria di una station wagon con la posizione di guida tipica invece di un SUV. Tutte queste caratteristiche vanno ad unirsi ad un comfort senza eguali grazie ai sedili Citroën Advanced Comfort e alle sospensioni Active Citroën Advanced Comfort. Tutti elementi che fanno della C5 X un veicolo che invita a viaggiare in tutta serenità.

C5 X

A corredo di ciò, la Citroën C5 X offre anche tecnologie all’avanguardia per semplificare la vita a bordo, con in particolare il sistema di head-up display a proiezione Extended Head Up Display o un nuovissimo sistema multimediale MyCitroën Drive Plus con riconoscimento vocale naturale e schermo touch da 12 pollici. Anche la C5 X si inserisce perfettamente nella transizione energetica proposta da Citroën proponendo una versione Plug-in Hybrid 180 ë-EAT8, che completa l’offerta Plug-in Hybrid, e una 225 ë-EAT8 che già rappresenta il 60% delle immatricolazioni totali garantite fin qui.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: