Nuova Citroen e-C3 2023: costerà meno di 25.000 euro

Andrea Senatore Foto Autore

La Citroen C3 di prossima generazione sarà puramente elettrica secondo il CEO del marchio francese Thierry Koskas, che non ha mancato di annunciare che il suo prezzo iniziale sarà inferiore ai 25.000 euro. La vettura su dovrebbe chiamare nuova Citroen e-C3. La nuova generazione della berlina di Citroen sarà prodotta in Europa e secondo l’amministratore delegato di Citroen sarà chiamata a ricoprire i panni dell’attuale C3, che rappresenta il 30 per cento delle vendite di Citroen nel Vecchio Continente. Secondo Koskas, la e-C3 sarà una “piccola berlina con elementi SUV” come la Toyota Aygo X e la Dacia Sandero Stepway, ma ha sottolineato che non sarà classificata come crossover.

Citroen e-C3: la vettura sarà la prima elettrica economica di Stellantis in Europa: il suo debutto è previso ad ottobre

Koskas ha rifiutato di rivelare ulteriori dettagli sull’auto, ma fonti hanno detto a Reuters che la batteria dell’auto sarà probabilmente prodotta in Cina e offrirà un’autonomia di 300 chilometri. La nuova Citroen e-C3 sarà presentata questo autunno e sarà in vendita nel 2024, secondo Koskas, con un prezzo inferiore a 25.000 euro, anche se sarà completamente dotato di tecnologie e sistemi di comfort e sicurezza.

Citroen E-C3
Citroen e-C3: la vettura sarà la prima elettrica economica di Stellantis in Europa: il suo debutto è previso ad ottobre

Di fronte, oltre alla Dacia Spring di fabbricazione cinese, si prevede di trovare nuovi modelli come la Renault 5 nel 2024 e la VW ID.2, successivamente nel 2026. “Oggi non c’è niente di simile sul mercato”, ha detto Koskas, sottolineando anche che la nuova e-C3 continuerà la tradizione di Citroen di auto piccole a prezzi accessibili come la 2CV e la Saxo. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello elettrico della casa francese che di certo farà parlare di se nelle prossime settimane in vista del lancio di ottobre.

Ti potrebbe interessare: Citroën C5 Aircross Hybrid 136: presentata la variante che si ricarica in autonomia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: