Nuova Citroën e-C3: al via le prenotazioni in Italia

Alessio Salome Autore
Viene proposta nelle versioni You e Max
Citroën e-C3 2024

La nuova Citroën e-C3 rappresenta un notevole passo avanti nel segmento dei crossover compatti da città completamente elettrici. La vettura a zero emissioni, che unisce innovazione e accessibilità, segna un momento importante nel mercato italiano, dove le prenotazioni sono ora aperte.

La nuova e-C3 si presenta con un prezzo di listino che parte da 23.900 euro, ma grazie ad una promozione speciale, è attualmente disponibile a 18.900 euro. Questa strategia di pricing riflette un approccio mirato a rendere la mobilità elettrica più accessibile al vasto pubblico.

Citroen e-C3 2024

Citroën e-C3: la gamma italiana parte da 18.900 euro

La versione base, la Citroën e-C3 You, offre un allestimento ricco e tecnologicamente avanzato. Tra le caratteristiche spiccano le sospensioni Citroën Advanced Comfort, un abitacolo ben progettato con climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori e supporto per smartphone. Non mancano il display head-up e vari sistemi di assistenza alla guida come il cruise control e l’assistente alle svolte.

La variante Max top di gamma, invece, aggiunge elementi distintivi come i sedili Citroën Advanced Comfort, un sistema di infotainment con display touch da 10 pollici e la ricarica wireless per smartphone compatibili. Esteticamente si distingue per i cerchi di lega da 17” e la tonalità bicolore, che aggiungono un tocco di raffinatezza.

Citroen e-C3 2024

Dal punto di vista tecnico, la nuova Citroën e-C3 vanta un motore elettrico e una batteria da 44 kWh che assicura fino a 320 km di autonomia con una sola carica secondo il ciclo WLTP. La batteria si ricarica dal 20% all’80% in 26 minuti. Dunque, questo modello segua la filosofia del marchio di Stellantis di combinare prestazioni affidabili con un’efficiente gestione dell’autonomia.

La strategia commerciale adottata per la nuova e-C3 include offerte allettanti, con la possibilità di acquistarla a un prezzo scontato mediante finanziamento. Questa mossa è particolarmente accattivante per il mercato italiano, dove gli incentivi statali giocano un ruolo cruciale nella promozione di veicoli elettrici.

Infine, il nuovo urban crossover a zero emissioni della casa automobilistica francese si pone come un’opzione intrigante nel suo segmento, combinando l’accessibilità economica con la qualità e l’innovazione tipiche della casa automobilistica francese.

Citroen e-C3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -