Nuova Dacia Jogger 2025: finalmente uno sguardo al restyling senza veli

La nuova Jogger continuerà a offrire una proposta Full Hybrid, e potrebbe ricevere il powertrain da 155 CV già scelto per la Bigster.
jogger dacia 2025 jogger dacia 2025

Il momento del rinnovamento è arrivato anche per la Dacia Jogger, che si prepara a ricevere un restyling di metà carriera. Dopo diversi avvistamenti su strada dei prototipi mascherati durante i test, ora finalmente possiamo osservare la monovolume a sette posti del brand romeno completamente priva di camuffamenti.

Advertisement

Le immagini, scattate durante un servizio fotografico a Marsiglia, anticipano un debutto ormai imminente, proprio come accaduto di recente per la Sandero restyling.

Advertisement

Dal punto di vista estetico, le principali novità della prossima Jogger si concentrano sul frontale, che adotta un look più moderno e allineato al nuovo linguaggio stilistico del marchio. I gruppi ottici mantengono la forma attuale, ma integrano una nuova firma luminosa a LED. Rivisitata anche la calandra, che abbandona i tradizionali elementi bianchi sovrapposti in favore di piccoli inserti quadrati, sempre bianchi, per un effetto più ordinato e contemporaneo. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato, con prese d’aria aggiornate e alloggiamenti dei fendinebbia ispirati ai SUV Duster e Bigster.

Dacia Jogger 2025

Al posteriore della nuova Jogger, le modifiche sono più contenute: i fari adottano una grafica rinnovata, mentre paraurti e portellone sembrano invariati.

Dacia Jogger 2024

Anche l’abitacolo subirà miglioramenti: dalle foto si intravede un nuovo schermo infotainment da circa 10 pollici, simile a quello adottato sui modelli di fascia superiore della gamma Dacia. Non è da escludere l’introduzione, almeno sulle versioni più accessoriate della Jogger, di una strumentazione digitale con display da 7 pollici.

Dacia Jogger 2024
Advertisement

Per quanto riguarda la gamma motori, la nuova Jogger continuerà a offrire una proposta Full Hybrid, e potrebbe ricevere il powertrain da 155 CV già utilizzato dalla futura Dacia Bigster. A completare l’offerta, non mancheranno le già apprezzate versioni Mild Hybrid e GPL, particolarmente di successo visti i risultati del pubblico italiano per la loro efficienza e convenienza. Il lancio ufficiale potrebbe avvenire nelle prossime settimane, una nuova fase commerciale per uno dei modelli più versatili della gamma Dacia.

X