Nuova Fiat 126: un video mostra come potrebbe essere

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 126

Fiat 126 è stata una delle utilitarie più amate e diffuse in Italia e in Europa tra gli anni ’70 e ’90. La piccola vettura, erede della Fiat 500, ha conquistato il cuore di milioni di automobilisti per la sua semplicità, la sua economia e la sua simpatia. Oggi la Fiat 126 è un modello storico e collezionabile, ma potrebbe anche essere una fonte di ispirazione per una nuova generazione di city car elettriche. È quello che ha pensato il designer Tommaso D’Amico, che ha realizzato un video render in cui immagina come potrebbe essere una nuova Fiat 126 in chiave moderna.

In un video è stata mostrata come sarebbe una nuova Fiat 126 reinterpretata in chiave moderna

Il video mostra una vettura che conserva le forme tondeggianti e le dimensioni compatte della Fiat 126 originale, ma con alcuni elementi più attuali, come le luci a Led, i cerchi in lega e le maniglie a scomparsa. La vettura ha anche un look più sportivo e dinamico, con un paraurti anteriore più aggressivo e uno spoiler posteriore.

La vettura è pensata come una city car elettrica, con una batteria modulare che permette di aumentare l’autonomia in base alle esigenze del cliente. La vettura ha anche un abitacolo spazioso e funzionale, con un cruscotto digitale e un sistema di infotainment touch-screen.

La Fiat 126 di Tommaso D’Amico è solo un esercizio di stile, ma dimostra come si possa reinterpretare un’icona del passato con uno sguardo al futuro. Chissà se la Fiat si lascerà ispirare da questo progetto per realizzare una nuova city car elettrica dal sapore vintage.

La nuova Fiat 126 potrebbe essere uno dei modelli che la casa italiana lancerà nei prossimi anni per rinnovare la sua gamma e puntare sull’elettrificazione. La Fiat ha già annunciato che presenterà due nuove vetture il 4 luglio: la nuova Fiat 600 e la nuova Topolino. Entrambe saranno delle city car elettriche basate sulla piattaforma CMP di Stellantis.

Nuova Fiat 126

La nuova Fiat 126 potrebbe essere quindi una vettura versatile e personalizzabile, con un design semplice ma accattivante e con una tecnologia all’avanguardia. La vettura potrebbe avere una batteria modulare che permetterebbe di aumentare l’autonomia in base alle esigenze del cliente. La vettura potrebbe anche avere un abitacolo spazioso e funzionale, con soluzioni intelligenti per lo spazio di carico e per il comfort dei passeggeri.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 600, come potrebbe apparire e quanto costa il nuovo SUV compatto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: