Nuova Fiat 600: ecco perché potrebbe stupire

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600 potrebbe essere il nome dell’erede di Fiat 500X che come sappiamo nel corso dei prossimi anni lancerà sul mercato una nuova generazione che però sarà assai diversa dal modello attuale e che cambierà di segmento aumentando di dimensioni.

Nuova Fiat 600: un render immagina così l’erede di Fiat 500X che potrebbe arrivare nei prossimi anni

A proposito di questa auto il cui nome di Nuova Fiat 600 non è ancora sicuro al 100 per cento non essendo stato confermato ufficialmente dai dirigenti di Fiat si dice che potrebbe rappresentare un modello molto importante per Fiat anche in mercati dove la casa italiana non ha mai dimostrato di poter ottenere grandi risultati come ad esempio gli Stati Uniti.

La vettura utilizzerà la piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA ora nelle disponibilità di Stellantis e avrà almeno una versione completamente elettrica anche se non rinuncerà alle versioni con motori a combustione ibride e a benzina.

Nuova Fiat 600
Nuova Fiat 600: un render immagina così l’erede di Fiat 500X che potrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi anni

Il debutto di questo modello potrebbe avvenire nel 2024 anche se al momento non vi sono notizie certe. Ricordiamo che si dice anche che l’erede di Fiat 500X crescerà di dimensioni arrivando a circa 440 cm e dunque potrebbe sostituire oltre che la 500X anche la Tipo. Anche queste sono però semplici voci tutte da confermare e dunque meglio aspettare notizie ufficiali da Fiat che però al momento continuano a tardare.

Di questo modello si dice che possa essere costruito fuori dall’Italia. Non si sa esattamente dove. Qualcuno ipotizza la Turchia ma anche in questo caso si tratta solo di voci di corridoio. Vedremo dunque cosa altro emergerà a proposito di questo futuro modello di Fiat che di sicuro anche in futuro avrà un ruolo molto importante nella gamma della principale casa automobilistica italiana.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat Panda 2024: caratteristiche, design, motori, novità, prezzo della futura generazione del popolare modello della casa italiana

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: