Nuova Fiat Panda 2024: caratteristiche, design, motori, novità, prezzo

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Panda 2024

Nuova Fiat Panda 2024 è una delle auto più attese tra quelle che il gruppo Stellantis lancerà sul mercato nei prossimi anni. L’arrivo di questo modello è previsto per il 2024 e la sua produzione dovrebbe avvenire a Kragujevac in Serbia dove attualmente viene prodotta la Fiat 500L. La notizia non è ancora ufficiale e bisogna quindi aspettare che da parte di Fiat arrivino in proposito notizie più sicure.

Nuova Fiat Panda 2024: caratteristiche, design, motori, novità, prezzo del futuro modello che stupirà di certo

A proposito della nuova Fiat Panda 2024 si tratterà di una vettura che certamente sarà capace di stupire. Innanzi tutto perché sarà un veicolo che rispetto al modello attuale cambierà moltissimo. Sappiamo che innanzi tutto ci sarà un cambio di segmento con il passaggio al segmento B. Questo in quanto l’auto aumenterà di dimensioni raggiungendo una lunghezza complessiva di circa 4 metri.

Anche il design sarà molto diverso rispetto alla Panda commercializzata attualmente. Si dice che lo stile di questa auto sarà maggiormente ispirato a quello della concept Fiat Centoventi svelata dalla casa italiana nel 2019 al Salone di Ginevra. La vettura sarà realizzata sulla piattaforma STLA Small e arriverà sul mercato con una o più versioni completamente elettriche.

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda 2024: la vettura stupirà molto per le sue caratteristiche e per la grandi differenze con il modello attuale

Grazie alla nuova Fiat Panda 2024 la principale casa automobilistica italiana avvierà una sorta di rivoluzione alla sua gamma con l’obiettivo di diventare nel corso degli anni una sorta di Tesla del popolo con vetture elettriche low cost che siano alla portata di tutti.

Infine sempre a proposito di questa vettura si dice che sarà fortemente imparentata con la nuova Citroen C3. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda EV 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -