Nuova Hyundai Kona: design minimal per la futura generazione [Foto spia]

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Hyundai Kona

Queste foto ci offrono il nostro primo assaggio della nuova Hyundai Kona 2023. Condivise sui social media sudcoreani e ripubblicate dal The Korean Car Blog, le foto spia mostrano quello che sembra essere un piccolo SUV Hyundai con un design futuristico trasportato sul retro di un camion. È interessante notare che la parte posteriore della Kona 2023 somiglia chiaramente alla parte anteriore dell’attuale people mover Hyundai Staria, con una luce di stop singola e sottile che ne sottolinea il design della parte posteriore.

Nuova Hyundai Kona: inedite foto spia mostrano la parte posteriore

Sono anche visibili linee del corpo forti e “geometriche“, suggerendo che il suo design potrebbe anche essere angolare e sfaccettato come l’attuale Hyundai i30 Sedan. Ad ogni modo, lo stile sembra una mossa audace e in linea con l’attuale direzione del design del marchio.

Il Korean Car Blog afferma anche di “aver avuto la possibilità di fare una foto con la portiera del passeggero aperta” dove afferma di aver visto “il design degli interni della portiera” e che il “prototipo di Kona stava facendo un benchmark con una Volkswagen T-Roc”. Si prevede che la nuova Hyundai Kona 2023 continuerà a offrire modelli a benzina, ibridi ed elettrici quando arriverà sul mercato il prossimo anno.

Alcuni rapporti suggeriscono che una rivelazione globale della nuovissima Hyundai Kona potrebbe avvenire all’inizio del 2023 e un modello sportivo N Line rimarrà nella gamma rivista con una versione potenziata dell’attuale motore a benzina quattro cilindri turbo da 1,6 litri da 146 kW / 265 Nm e cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

Nuova Hyundai Kona

La nuova Hyundai Kona 2023 sarà il secondo tentativo del marchio sudcoreano di realizzare un piccolo SUV per i mercati globali (escludendo la Bayon europea). Si prevede inoltre che si trovi su una piattaforma condivisa con altri modelli Kia e Hyundai attuali e futuri, dalla Kia Niro del 2023 appena lanciata, alla prossima Kia Seltos.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Ioniq 6 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: