Nuova Hyundai Santa Fe: ecco come cambierà la futura generazione

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Hyundai Santa Fe

La nuova Hyundai Santa Fe riceverà una significativa revisione del design il prossimo anno. Probabilmente verrà rivelato completamente l’anno prossimo prima del lancio nel 2024. Nei giorni scorsi vi avevamo mostrato un render che mostrava il possibile design di questo futuro modello. Oggi vi segnaliamo che un prototipo pesantemente aggiornato della Santa Fe è stato fotografato mentre testava su strade pubbliche in Germania.

Nuova Hyundai Santa Fe: ecco come potrebbe cambiare il famoso SUV della casa coreana

Il prototipo era quasi interamente ricoperto di tessuto nero, con una livrea oscurante in bianco e nero. Sembra presentare una silhouette molto più squadrata rispetto alla precedente Santa Fe, nominata Best Large Car  agli Autocar Awards 2022. 

Le principali modifiche al design sono state apportate al tetto e al montante anteriore della nuova Hyundai Santa Fe, con nuove luci nella parte anteriore e posteriore. Le maniglie delle portiere, la maggior parte della griglia anteriore e l’intera parte posteriore dell’auto erano nascoste alla vista.

Mentre l’attuale Santa Fe utilizza la piattaforma N3 Y6 di Kia, il nuovo modello adotterà la struttura N3 dell’azienda, che condividerà con la nuova Kia Sorento.  Hyundai ha confermato che il modello nascosto era davvero la futura generazione del SUV ma non ha commentato una potenziale data di rivelazione, propulsori o dati sulle prestazioni.

Nuova Hyundai Santa Fe
Nuova Hyundai Santa Fe: ecco come potrebbe cambiare il famoso SUV della casa coreana con l’arrivo della futura generazione nel 2024

Tuttavia, lo scarico visibile suggerisce che Hyundai non è ancora pronta per convertire la Santa Fe all’alimentazione completamente elettrica. È probabile che questo modello venga offerto ancora una volta con una vasta scelta di propulsori elettrificati.

Ricordiamo che la versione attuale dell’auto è in vendita dal 2019 e ha ricevuto un restyling per l’anno modello 2021. vedremo dunque a proposito di questo modello quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi dalla casa automobilistica sud coreana.

Ti potrebbe interessare: Hyundai: la casa automobilistica sud coreana sempre più leader nella mobilità a idrogeno: la flotta XCIENT supera 5 milioni di km

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: