Nuova Jeep Compass ibrida ed elettrica, aprono gli ordini per il nuovo allestimento Altitude

Il nuovo allestimento Altitude della Jeep Compass è disponibile all’ordine e si trova sia in versione e-Hybrid che full electric.
jeep compass jeep compass

Jeep si presenta al Tannistest 2025 (l’evento annuale esclusivo che riunisce i candidati al prestigioso premio Auto Europea dell’Anno 2026) in Danimarca con la nuova Compass, pronta a competere per conquistare il titolo di European Car of the Year 2026.

Advertisement

L’evento, tra i più esclusivi del panorama automotive continentale, ha visto giornalisti provenienti da 23 Paesi testare la terza generazione del SUV su percorsi urbani, autostradali e misti, fino ad arrivare alle prove ad alta velocità nell’aeroporto di Sindal.

jeep compass
Advertisement

La nuova Compass si distingue per spazio interno, capacità off-road e aerodinamica ottimizzata, proponendosi come ulteriore elemento della strategia di elettrificazione di Jeep in Europa. Inoltre, in concomitanza dell’evento danese, il brand ha aperto gli ordini per l’allestimento Altitude, con un prezzo di partenza di 39.900 euro e un’offerta promozionale di 249 euro al mese in caso di permuta o rottamazione.

Prodotta nello stabilimento di Melfi sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la nuova Compass fonde tradizione e innovazione. La sicurezza è garantita da una suite completa di sistemi ADAS di ultima generazione e dalla guida autonoma di livello 2, disponibile su tutta la gamma, per garantire comfort e protezione sia in città che nei viaggi più lunghi.

La Compass offre due soluzioni elettrificate, l’e-Hybrid da 145 CV con tecnologia a 48V, capace di affrontare gran parte dei tragitti urbani in modalità elettrica senza ricarica, e la BEV Standard Range da 213 CV, con 345 Nm di coppia e autonomia fino a 500 km WLTP.

jeep compass
Advertisement

L’allestimento Altitude disponibile all’ordine da adesso si trova sia in versione e-Hybrid che full electric. La variante e-Hybrid comprende cerchi da 18”, fari LED, sedili con regolazione lombare, climatizzatore bizona, integrazione wireless per smartphone e Selec-Terrain con modalità Auto, Sport, Snow e Sand/Mud, oltre a pacchetto ADAS con Adaptive Cruise Control e guida autonoma di livello 2. La versione BEV Altitude sfoggia cerchi diamantati da 19” e sospensioni posteriori multilink, unendo comfort, tecnologia e capacità off-road. Le prime consegne sono previste nel primo trimestre 2026.