Nuova Peugeot 2008: il restyling si può già ordinare in Italia

Natale LiVecchi Autore Auto
New 2008

È appena cominciata la possibilità di ordinare la nuova Peugeot 2008, ovvero il restyling del piccolo SUV di Segmento B che permetterà di rafforzare l’identità del marchio con un modello che già con la generazione precedente ha permesso di garantire un ottimo successo da noi in Italia. Sin dal momento del lancio, fissato ad inizio 2020, lo stile che ha caratterizzato la Peugeot 2008 si è posto al centro del successo del modello; un fattore che gli ha permesso di garantirsi ottimi riscontri dal punto di vista commerciale, così come in termini di critica sia a livello europeo che italiano.

Sono complessivamente 700.000 le unità di Peugeot 2008 prodotte dal Costruttore del Leone, oltre 60.000 di queste sono invece quelle consegnate da noi in Italia. Parliamo di un modello che risulta stabilmente sul podio dei SUV di piccole dimensioni più venduti in Europa consolidandosi al primo posto nel 2021, stesso anno in cui ha ottenuto l’ambito premio di Auto Europa.

Comincia però adesso una nuova fase per la Peugeot 2008, grazie a questo ultimo restyling che introduce un design ancora più ricercato in accordo con i nuovi dettami stilistici proposti dal nuovo corso introdotto di recente dal costruttore. Non manca, ad esempio, il nuovo logo Peugeot e la nuova firma luminosa a LED con tre artigli. Caratterizzazioni disponibili di serie su tutta la gamma di nuova Peugeot 2008. Il nuovo corso stilistico di questa 2008 incarna pertanto perfettamente l’allure del marchio, ma allo stesso tempo è in grado di assicurare le emozioni tipiche proposte dal Brand del Leone, grazie agli interni ancora più tecnologici e sfruttando l’utilizzo di materiali pregiati perfettamente abbinati fra loro in giochi cromatici in grado di appagare il tatto e la vista e in grado di fare vivere dei veri e propri momenti di ispirazione.

New 2008

La gamma italiana della nuova Peugeot 2008 prevede 12 versioni con 3 livelli di allestimento e 5 motorizzazioni

La gamma della nuova Peugeot 2008 si presenta razionale e completa. Sono 3 gli allestimenti disponibili che si combinano a 5 motorizzazioni per 12 versioni complessive. Tutte con un’ottima dotazione di contenuti e di aiuti alla guida (ADAS), ulteriormente integrabili attraverso i nuovi PACK messi a disposizione degli utenti.

Ecco i tre allestimenti disponibili:

  • Active: dotazione di serie molto completa, come nel caso dei proiettori LED con la firma anteriore a tre artigli, la calandra frameless con il nuovo logo del marchio, i fari posteriori 3D LED dalla firma inedita e i sensori di parcheggio posteriori. All’interno, troviamo il climatizzatore automatico a comando digitale e lo schermo touch disposto in posizione centrale da 10 pollici di diagonale con sistema Wireless Mirrorscreen. Dietro al volante c’è un quadro strumenti analogico con schermo centrale da 3.5 pollici a matrice attiva;
  • Allure: l’allestimento intermedio offre un livello superiore in termini di stile, comfort e tecnologia, grazie ai cerchi in lega da 17 pollici diamantati con nuovo disegno, la calandra in tinta carrozzeria, i vetri posteriori e il lunotto oscurati oltre che i sensori di parcheggio anteriori. All’interno c’è un inedito quadro strumenti digitale 2D personalizzabile che caratterizza l’i-Cockpit e l’abitacolo è impreziosito da rivestimenti TEP in tessuto con cuciture Quartz a contrasto;
  • GT: è l’allestimento più ricco disponibile nella gamma di nuova Peugeot 2008 e offre molti dettagli distintivi che lo proiettano in un universo premium. Ci sono i fari Full LED con firma luminosa inedita, Keyless Access & Start con funzione di prossimità, retrocamera HD 180° e Wireless Smartphone Charging tutti ora di serie. All’interno il quadro strumenti digitale 3D configurabile e l’Ambient LED pack in 8 colorazioni differenti rendono l’abitacolo della 2008 GT unico ed inconfondibile.

New 2008

La nuova Peugeot 2008 sarà anche disponibile, al lancio, nella Serie Speciale First Edition posta al top della gamma. Riservata esclusivamente alla motorizzazione Full Electric da 156 cavalli di potenza capace di percorrere fino a 406 chilometri nel Ciclo Misto WLTP e fino a ben 576 chilometri nel Ciclo Urbano WLTP; fiore all’occhiello della nuova 2008 in termini di tecnologia elettrica, è basata sull’allestimento GT e si arricchisce ulteriormente proponendo già di serie gli interni Executive Alcancara, il Peugeot i-Connect Advanced e l’OBC 11 kW trifase. Disponibile esclusivamente nell’inedita tinta Grigio Selenium per la carrozzeria, sarà ordinabile online a partire dal mese di giugno.

La gamma italiana della nuova Peugeot 2008 presenta un listino che parte da 25.850 euro col debutto sul mercato italiano che viene previsto per il mese di settembre.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: