Peugeot 2008 restyling: svelato il nuovo SUV

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot 2008 Restyling

Lanciato alla fine del 2019 e con quasi 700.000 unità prodotte, Peugeot 2008 è stato costantemente tra i primi tre SUV di segmento B più venduti in Europa, raggiungendo il primo posto nel 2021. Il successo di questo modello è attribuito in particolare alla e -2008, che ha rappresentato il 17,4% delle vendite europee del 2008 nel 2022. La nuova 2008 presenta un design aggiornato e più deciso, un i-Cockpit migliorato e un nuovo propulsore elettrico per la nuova e-2008 che offre fino a 252 miglia di autonomia (WLTP). Sarà aperto per gli ordini in estate con una scelta di tre livelli di allestimento: Active, Allure e GT.

Peugeot nelle scorse ore ha svelato la nuova Peugeot 2008 restyling: ecco come cambia il SUV del Leone

La nuova Peugeot 2008 Restyling presenta un design aggiornato che riflette il suo spostamento verso l’alto e rafforza il suo status di SUV. Il modello ha un nuovo frontale più ampio che incorpora il nuovo scudo PEUGEOT e include uno specifico motivo laterale che si collega ai fari. Sulle versioni Active il frontale è impreziosito da un pattern orizzontale in nero lucido, mentre sulle versioni Allure e GT il frontale presenta un pattern verticale in tinta con la carrozzeria.

Anche il frontale della nuova Peugeot 2008 adotta l’ultima firma luminosa Peugeot vista per la prima volta sulle nuove 508 e 508 SW, caratterizzata da tre artigli luminosi verticali integrati negli inserti nero lucido del paraurti. Le versioni GT sono dotate di esclusivi proiettori full LED composti da tre moduli luminosi. Questo distingue le versioni GT dal resto della gamma conferendo loro un’esclusiva firma frontale.

Peugeot 2008 Restyling

Nella parte posteriore, anche la caratteristica firma luminosa a tre artigli della nuova 2008 è stata ridisegnata. Le luci posteriori a LED sono costituite da tre doppie lamelle orizzontali sovrapposte, che contribuiscono ad ampliare visivamente l’assetto della vettura. Anche le luci di retromarcia e gli indicatori sono a LED.

Gli stemmi anteriori, laterali e posteriori della nuova 2008 hanno ricevuto un nuovo carattere tipografico e sono rifiniti in un nuovo colore Basalt Grey, mentre la nuova e-2008 ha una “E” in blu dicroico e bianco. Nella parte posteriore, il monogramma PEUGEOT percorre l’intera larghezza del cofano del bagagliaio.

Peugeot 2008 Restyling

La nuova Peugeot 2008 è disponibile con cerchi in lega da 16-18 pollici, dal design dirompente in linea con quelli introdotti sulla nuova Peugeot 408. I clienti possono scegliere tra sei colori di carrozzeria: Grigio Selenio, Grigio Cumulus, Bianco Okenite, Nero, Rosso Elisir e Blu Vertigine. Tutte le versioni sono dotate di specchietti retrovisori neri lucidi, mentre i modelli GT presentano un tetto bicolore nero.

L’innovativo i-Cockpit  di Peugeot è stato aggiornato per il nuovo 2008, con un nuovo design per il quadro strumenti digitale da 10 pollici, che presenta un display 3D sulle versioni GT. Il colore del display, l’ordine e il layout delle informazioni possono essere completamente regolati per soddisfare le preferenze del conducente.

Peugeot 2008 Restyling

Tutti i nuovi modelli 2008 sono ora dotati di serie di un touchscreen centrale da 10 pollici. Sotto lo schermo centrale, i tasti consentono un rapido accesso alle funzioni principali. Infine, il volante compatto della nuova 2008 presenta al centro il nuovo logo Peugeot e ospita i comandi del sistema di infotainment, oltre al comando vocale. Sui modelli GT, i volanti presentano anche un nuovo stemma GT nella parte inferiore del bordo.

Peugeot 2008 Restyling

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: