Peugeot 408: il nuovo SUV debutta in un importante mercato per il brand

Alessio Salome Autore
Peugeot 408 2023

La Peugeot 408 è ora disponibile nel Regno Unito con consegne ai clienti a partire da questo mese. Presentata per la prima volta nel 2022, è disponibile con prezzi che partono da 31.050 sterline (34.869 euro).

Questo nuovo modello di segmento C combina lo stile di un SUV e di una fastback e fa parte della nuova gamma della casa del Leone. La nuova vettura è disponibile con due motorizzazioni ibride plug-in e una versione efficiente a benzina.

Peugeot 408 2023
Peugeot 408 2023 profilo laterale

Peugeot 408: da questo mese partono le prime consegne del nuovo modello

I clienti britannici possono scegliere tra tre allestimenti: Allure, Allure Premium e GT. La First Edition, limitata a 50 esemplari, è già esaurita. La 408 Hybrid è dotata di una batteria da 12,4 kWh che le permette di proporre un’autonomia massima di 64 km in modalità EV e con una singola ricarica.

La nuova Peugeot 408 si distingue per le sue linee decise e il profilo accattivante. Lunga 4,7 metri, alta 1,5 metri e con un passo di 2,8 metri, presenta una forma unica che aumenta l’efficienza aerodinamica.

Peugeot 408 2023

La 408 è dotata dell’ultimo Peugeot i-Cockpit, con il sistema di infotainment i-Connect Advanced. Tutti i modelli sono equipaggiati di serie con un quadro strumenti digitale da 10 pollici mentre la versione GT di punta offre anche la tecnologia 3D. Inoltre, la vettura dispone di un display touch centrale da 10 pollici che supporta Apple CarPlay e Android Auto (anche wireless).

Il nuovo modello dispone anche degli i-toggle virtuali completamente personalizzabili posizionati sotto lo schermo touch centrale, per un accesso rapido alle funzioni più utilizzate come il climatizzatore, i contatti telefonici, le app e molte altre opzioni personalizzate.

Peugeot 408 2023

Tante funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

Il sistema i-Connect Advanced include navigazione connessa con aggiornamenti sul traffico in tempo reale e OTA e il riconoscimento vocale naturale per un accesso semplice e sicuro a tutte le funzioni di intrattenimento.

La Peugeot 408 2023 è dotata di numerose funzioni pratiche e di sicurezza. Di serie, dispone di una telecamera posteriore a 180° con sensori di parcheggio e dello Smart Beam High Beam Assist. La sicurezza è garantita anche dalla frenata di emergenza avanzata e dalla rilevazione estesa dei segnali stradali.

Peugeot 408 2023

Opzionalmente, è possibile ottenere ulteriori funzioni di sicurezza come il Long Range Blind Spot Detection e il Rear Cross Traffic Alert per l’allestimento Allure Premium e i Peugeot Full Matrix LED Headlights e Lane Position Assist per il GT.

La nuova vettura dello storico marchio francese è ora disponibile per l’acquisto attraverso le concessionarie Peugeot oppure online. Acquistare online rende l’esperienza più semplice e comoda, consentendo ai clienti di configurare, valutare la loro auto usata, personalizzare il finanziamento e completare l’acquisto stando comodamente a casa, con l’opzione di consegna a domicilio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: