Peugeot ha annunciato un E-Lion Day per il 26 gennaio

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot

Peugeot ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi possibili con la presentazione del concept Inception al CES. Ora, il marchio francese di Stellantis ha annunciato l’intenzione di organizzare un “E-Lion Day” il 26 gennaio. La casa automobilistica del Leone tiene nascosti i dettagli, ma ha promesso di “presentare la sua visione elettrica per il futuro del marchio”. La società ha continuato dicendo che possiamo aspettarci “grandi annunci” che sembrano coinvolgere veicoli sia elettrici che elettrificati.

Il 26 gennaio si terrà il Peugeot e-Lion Day:previste importanti novità

Scopriremo di più giovedì, ma Peugeot offre già un assortimento di veicoli elettrici tra cui e-208, e-2008, e-Rifter ed e-Traveller. I clienti possono anche ottenere versioni ibride plug-in del 308, 408 e 508. Sebbene non sia chiaro cosa abbia in serbo l’azienda, i fotografi di spionaggio hanno catturato il 3008 riprogettato a dicembre. Dovrebbe essere offerto con un assortimento di diversi propulsori, comprese le opzioni ibride plug-in ed elettriche.

Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha recentemente affermato che la società sta pianificando di lanciare cinque nuovi veicoli elettrici come parte del loro sforzo per diventare il “marchio elettrico leader in Europa entro il 2030”.

Tornando al teaser, menzionava il “fascino”. Questo è un chiaro riferimento al concetto di Inception, che è stato pubblicizzato come un “manifesto del design” che anticipa la futura direzione stilistica del marchio. Oltre a inaugurare una nuova era del design, il concept viaggiava sulla piattaforma STLA Large e presentava un propulsore a doppio motore e un pacco batterie da 100 kWh che forniva 497 miglia (800 km) di autonomia.

Peugeot Inception Concept
Peugeot: la casa automobilistica del Leone ha annunciato l’intenzione di organizzare un “E-Lion Day” il 26 gennaio

Peugeot vuole essere protagonista del settore in Europa anche in futuro e sembra avere le idee molto chiare in proposito. Vedremo dunque nelle prossime ore che novità arriveranno per la casa automobilistica del Leone da questo E-Lion Day che sarà organizzato tra pochissimo.

Ti potrebbe interessare: Il design del nuovo concept Peugeot Inception è stato anticipato prima della presentazione di gennaio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: