Il design del nuovo concept Peugeot Inception è stato anticipato prima della presentazione di gennaio

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot Inception Concept 1

Un nuovo concept Peugeot sarà svelato all’inizio del 2023 e presenterà in anteprima lo stile delle future auto del marchio francese. Chiamato Peugeot Inception Concept, lo vedremo al Consumer Electronics Show di Las Vegas il 5 gennaio.

Nuovi teaser di Peugeot Inception concept

Con Peugeot che punta a offrire una versione elettrica dei suoi modelli entro il 2024, la Inception Concept sarà quasi certamente dotata di un propulsore elettrico. Sebbene non siano stati rivelati dettagli tecnici dell’Inception Concept, ci aspettiamo che utilizzi la nuova piattaforma Stellantis STLA, ottenendo potenzialmente una batteria da 51kWh.

Nell’ultima immagine teaser possiamo vedere il design “Tiger-claw” comunemente usato da Peugeot. Abbiamo visto questo design apparire sull’attuale gamma Peugeot e anche sul concept e-Legend completamente elettrico del 2018. Un’altra caratteristica del marchio Peugeot negli ultimi tempi è stata la firma della luce di marcia diurna simile a una zanna, anche se non è chiaro se il concept si allontanerà da quel design nella parte anteriore.

Il layout interno dell’i-Cockpit di Peugeot è un punto di forza unico del marchio e il nuovo concept ne rivelerà una versione rivista. Ci aspettiamo di vedere un’evoluzione dell’i-Cockpit che si trova negli attuali modelli Peugeot, anche se l’azienda afferma che il concept offrirà un “design degli interni rivoluzionario”. Un breve assaggio di un touchscreen interno mostra un nuovo stile di infotainment.

Peugeot Inception concept

Matthias Hossan, direttore del design di Peugeot ha dichiarato: “Stiamo sviluppando un concetto, ma anche un nuovo modo di lavorare. Stiamo cercando di dare maggiore spazio interno con lo stesso ingombro. Dall’esterno sarà facilmente identificabile come una Peugeot”.

Anche Peugeot Inception Concept si concentrerà sulla sostenibilità. Hossan ha anche affermato che Peugeot è “sempre più interessata ai materiali sostenibili” e che il suo team di progettazione “sta pensando al ciclo di vita dei materiali”.

Peugeot Inception concept 2
Peugeot Inception concept: la casa del Leone mostra nuovi teaser del suo futuro prototipo che sarà svelato il 5 gennaio al CES di Las Vegas

Ti potrebbe interessare: Peugeot Inception Concept inaugura una nuova era per i veicoli elettrici del marchio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: