Nuova Porsche Cayenne: ecco come cambierà

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

Il processo di sviluppo della nuova Porsche Cayenne è in corso. Porsche sta lavorando duramente per creare un aggiornamento a metà ciclo che consentirà alla terza generazione del suo popolare SUV di far fronte al resto della sua vita commerciale.

Negli ultimi mesi ci sono stati avvistamenti di diversi veicoli di prova della nuova Porsche Cayenne. Ora, l’iconico marchio tedesco ha spostato la sua particolare “sede” nel sud Europa, dove sta effettuando nuove prove su strada. E ancora una volta, la nuova Cayenne è stata fotografata in pieno giorno. Un avvistamento che ci permette di avvicinarci a come sarà il suo restyling.

L’attuale generazione della Porsche Cayenne deve adattarsi al nuovo linguaggio di design che la casa tedesca sta seguendo. Tutti gli aggiustamenti che verranno effettuati permetteranno, nel suo insieme, di trasmettere un aspetto più moderno e dinamico.

I gruppi ottici anteriori saranno ridisegnati. Anche il paraurti anteriore verrà aggiornato. I fanali posteriori, pur mantenendo la loro forma attuale, saranno la firma luminosa. Porsche aggiungerà nuove opzioni di personalizzazione attraverso i colori della carrozzeria e il design delle ruote.

Tralasciando l’esterno, se avessimo la possibilità di avventurarci all’interno, troveremmo anche delle novità. Porsche si concentrerà sul rendere la Cayenne un’auto più digitale e connessa. L’auto disporrà di un quadro strumenti digitale, un nuovo volante multifunzione e una console centrale ridisegnata. Vincerà in presenza il touch screen, componente fondamentale per la gestione del sistema di infotainment. Allo stesso modo, vale la pena notare la forma che adotteranno le bocchette del sistema di ventilazione e il design della leva del cambio.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, al momento verrà mantenuta una composizione simile all’offerta del modello che possiamo trovare nelle concessionarie. In altre parole, sarà disponibile una selezione di motori a benzina e varianti ibride plug-in per quei conducenti che desiderano scommettere sull’elettrificazione ad alto livello.

Il debutto della nuova Cayenne è previsto per il prossimo anno. La presentazione è prevista per la fine del primo del 2022. Come di consueto in Porsche, verranno comunicati i prezzi e verrà aperto il book degli ordini praticamente subito dopo la sua presentazione.

Ti potrebbe interessare: Porsche lancia la nuova Macan con prestazioni migliorate

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: