Nuova Renault Captur: tutto pronto per il debutto

Andrea Senatore Foto Autore
A febbraio il debutto della nuova Renault Captur: ecco tutto quello che sappiamo sul crossover
Nuova Renault Captur

Nel tentativo di assicurarsi una presenza più consistente nel mercato fortemente competitivo dei piccoli SUV, Renault si prepara a lanciare una nuova Renault Captur. La vettura sarà completamente ridisegnata nel 2024. Il punto principale che differenzierà il modello restyling sarà il nuovo aspetto ispirato alla gamma di Renault Scenic. Questo rinnovamento arriva sulla scia del riuscito rinnovamento della più piccola Renaukt Clio, poiché la casa automobilistica francese mira a conquistare una quota maggiore nel segmento dei SUV piccoli.

A febbraio il debutto della nuova Renault Captur: ecco tutto quello che sappiamo sul crossover

Le recenti immagini dei brevetti ci hanno mostrato un nuovo ed elegante frontale per la nuova Renault Captur, allineandolo agli ultimi modelli della casa automobilistica transalpina. Nuove immagini modificate digitalmente dai colleghi di kolesa.ru ci mostrano un approccio di grande successo al nuovo Captur. Che sarà presentato in anteprima al Salone di Ginevra, a fine febbraio, per essere lanciato sui mercati a partire dalla prossima estate.

Come possiamo vedere le parti rinnovate riguardano la calandra, i fari ed i paraurti, nello standard di un tipico restyling, come è stato fatto con la Clio. In particolare, il prominente logo Renault e il design delle luci a LED a forma di freccia offrono un tocco di freschezza, mentre l’Esprit d’Alpine, orientato alle prestazioni, ha una visione più enfatica.

Nuova Renault captur

Si prevede che i miglioramenti interni includeranno un nuovo touchscreen con grafica aggiornata e l’ultima versione del sistema multimediale OpenR di Renault. Verrà aggiornato anche il quadro strumenti digitale, mentre sono previste dotazioni di comfort e sicurezza più ricche. Si prevede che il rinnovato Captur manterrà i suoi propulsori esistenti. Compreso il motore a tre cilindri turbo da 1,0 litri, la versione GPL, nonché le versioni ibrida a ricarica automatica e ibrida plug-in E-Tech. Vedremo dunque nei prossimi giorni cos’altro emergerà a proposito del debutto della nuova Renault Captur un modello destinato a far discutere a lungo appassionati e addetti ai lavori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: