Nuove Alfa Romeo Alfetta, GTV ed E-SUV: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Andrea Senatore Foto Autore
Alfetta, GTV ed E-SUV saranno nel futuro di Alfa Romeo?
Nuova Alfa Romeo Alfetta

Alfa Romeo ha confermato nelle scorse settimane i modelli che ufficialmente faranno parte della sua gamma nei prossimi anni affiancando il crossover Tonale. Si tratterà del SUV compatto Milano che debutterà il prossimo 10 aprile e delle nuove Stelvio e Giulia il cui debutto è stato fissato rispettivamente per il 2025 e il 2026.

Alfetta, GTV ed E-SUV saranno nel futuro di Alfa Romeo?

Queste al momento sono le uniche auto confermate, ma ovviamente in futuro ci sarà spazio anche per altri modelli nella gamma della casa automobilistica del Biscione che punta a diventare un brand premium globale. Tra di loro si parla di nomi importanti che hanno fatto la storia del famoso brand del Biscione. Ad esempio si dice che possa tornare Alfa Romeo Alfetta che forse sarà l’erede di Giulietta nel segmento C del mercato dove potrebbe affiancare Tonale a partire dal 2028. Molto dipenderà da come andranno le cose per la casa milanese nei prossimi anni e anche dalla situazione geopolitica.

Questa auto potrebbe essere una berlina coupè compatta a coda tronca lunga circa 4,5 metri su piattaforma STLA Medium. Altro modello molto chiaccherato è la nuova Alfa Romeo GTV che potrebbe tornare nelle vesti di futura ammiraglia di segmento E con prestazioni di altissimo livello, lusso e tecnologia. Questa auto potrebbe andare alla grande soprattutto in mercati quali Cina e Stati Uniti considerati come importantissimi dal brand milanese di Stellantis.

Alfa Romeo GTV render

Il suo arrivo potrebbe avvenire entro il 2030. Infine un altro modello di cui si parla con insistenza, che al momento non è ancora ufficiale ma tra i tre è quello più probabile è il futuro Alfa Romeo E-SUV. Il CEO Imparato ha amesso che il Biscione ci sta lavorando da tempo e che il suo debutto potrebbe avvenire nel 2027. Vedremo dunque quali novità ci saranno a breve su questi attesi modelli che potrebbero plasmare la gamma del Biscione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: