Nuove Fiat Panda, Topolino e 600: ecco le ultime novità

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600

Nuove Fiat Panda, Topolino e 600 saranno le prossime novità di Fiat. La prima ad arrivare sarà la nuova 600 che dovrebbe debuttare a breve. Si vocifera che già la prossima settimana possa arrivare il primo teaser ad anticipare l’aspetto di questo atteso modello. L’auto sostituirà 500X e verrà prodotta in Polonia su piattaforma CMP. Avrà una versione completamente elettrica con lo stesso motore e la stessa autonomia della Jeep Avenger.

Ecco cosa sappiamo e quando arrivano le nuove Fiat Panda, Topolino e 600

Sempre nel 2023 dovrebbe debuttare anche la nuova Fiat Topolino. Il nome deve ancora essere confermato ma è sicuro che Fiat vuole entrare nel segmento delle microcar con una gemella di Citroen Ami. L’auto sarà prodotta a Kenitra in Marocco potrebbe distinguersi dall’auto francese per alcune differenziazzioni come ad esempio la presenza di un tetto in tela. Il suo prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 mila euro. L’auto sarà dotata di un motore elettrico da 8 cavalli e una batteria da 5,5 kwh. La sua autonomia in città sarà di circa 70 km e la ricarica potrà essere completata in 3 ore con una normale presa domestica.

Nuova Fiat Panda 2024
Le nuove Panda, Topolino e 600 cambieranno radicalmente la gamma della principale casa automobilistica italiana

Sempre nel 2023 è possibile che venga resa pubblica qualche importante anticipazione a proposito della nuova Fiat Panda. L’auto sarà lanciata nel 2024 la sua produzione potrebbe avvenire in Serbia e la piattaforma utilizzata sarà la STLA Small. Di certo si tratterà di una vettura elettrica, non è ancora chiaro se ci saranno motori termici, ma sembra possibile. Lo stile sarà assai diverso dal modello attuale e le dimensioni maggiori. L’auto riporterà Fiat in un segmento molto importante da cui manca dal 2018, anno in cui avvenne l’addio di Fiat Punto. Vedremo dunque quali novità emergeranno nelle prossime settimane a proposito di questi tre attesi modelli.

Ti potrebbe interessare: Fiat Ducato: il veicolo della casa italiana è stato eletto Miglior base camper 2023 per il 15° anno consecutivo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: