Nuovi Motori Volvo a partire dal 2013

motore volvo

“ Non abbiamo ancora deciso il da farsi” cosi Stefan Jacoby, CEO della Casa svedese, ha fatto chiarezza sul fatto o meno di introdurre anche negli States una gamma di nuovi motori. Era già nei piani della Volvo voler abbandonare il segmento ‘premium’ per cercare una nuova identità, una strategia di quantità e qualità per ripartire. E cosi, il piano di downsize di produrre motori dal marchio svedese prende piede, con intenzioni serie.

Addirittura qualcuno ha parlato di una nuova gamma di propulsori a partire dal 2013. Le intenzioni di Volvo sono quelle di introdurre nuovi motori a benzina e diesel più piccoli e meno inquinanti, anche nelle autovetture in commercio negli USA.

Bisogna tener conto che l’introduzione di una nuova gamma di motori porterebbe alla Casa scandinava un aumento delle vendite in maniera esponenziale, tuttavia non sarà una scelta facile. Per quanto riguarda i motori già in commercio da Volvo bisogna menzionare i nuovi model year 2011, incluso il nuovo 2.0 cinque cilindri. Non ultimo, bisogna citare l’1.6 diesel da 115 CV, chiamato D2, di recente introdotto su C30, S40 e V50.

In attesa che emergano nuovi particolari per quel che riguarda la creazione dei nuovi propulsori vi invitiamo a tenervi sempre aggiornati sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.