Opel Astra 2025 si rinnova: arriva il nuovo plug-in hybrid

Il cuore del nuovo sistema PHEV dell’Opel Astra è un motore turbo benzina da 1.6 litri accoppiato a una unità elettrica da 125 CV.

Il 2025 segna un altro passo decisivo per Opel, che amplia la sua proposta di mobilità sostenibile con l’introduzione della nuova Astra Plug-in Hybrid e della variante station wagon Astra Sports Tourer PHEV.

Advertisement

Si tratta di un aggiornamento importante che consolida la presenza del marchio tedesco nel segmento delle compatte ibride, completando un ventaglio di motorizzazioni tra i più versatili del mercato: benzina tradizionale, mild hybrid, elettrico puro e ora anche ibrido plug-in di ultima generazione.

opel astra plug in hybrid 2025
Advertisement

Il cuore del nuovo sistema PHEV dell’Opel Astra è un motore turbo benzina da 1.6 litri a quattro cilindri, accoppiato a una unità elettrica da 125 CV, per una potenza combinata di 196 CV e una coppia massima di 360 Nm. Un incremento di 16 cavalli rispetto alla precedente generazione, abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione e sette marce, completamente elettrificata, pensata per garantire maggiore efficienza e un’esperienza di guida più fluida.

La nuova Astra 2025 vanta uno scatto 0-100 km/h in appena 7,6 secondi (7,7 per la Sports Tourer) e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. Il tutto con una batteria da 17,2 kWh che permette fino a 83 km di percorrenza in modalità elettrica secondo il ciclo WLTP. Consumi e emissioni sono ai minimi storici: 12,7–13,1 kWh/100 km di elettricità e appena 2,2–2,4 l/100 km di carburante nel ciclo misto.

opel astra plug in hybrid 2025

Non mancano aggiornamenti a livello tecnologico. Il sistema infotainment prevede due display da 10 pollici, uno per la strumentazione digitale e uno touchscreen per l’interfaccia multimediale. La connettività è garantita dal supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto, mentre il sistema di avviamento senza chiave (Keyless Start) aggiunge un tocco di comodità.

Advertisement

I prezzi rimangono invariati rispetto al passato. Opel Astra GS Plug-in Hybrid da 42.050 euro e la Sports Tourer GS PHEV da 43.250 euro. Con queste novità, Opel rafforza il suo impegno verso un’offerta green. Anche il nuovo Grandland PHEV 2025 sfrutta la stessa avanzata architettura ibrida, confermando la strategia della casa nel segmento plug-in.

X