Peugeot 2008: si testa l’aggiornamento di metà carriera [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
2008 Restyling

Peugeot ha cominciato il processo di sviluppo della Peugeot 2008. Il SUV francese di Segmento B subirà un aggiornamento di metà carriera necessario per introdurre novità si in termini di design che per quanto riguarda le nuove dotazioni tecnologiche a disposizione e, soprattutto, nuovi propulsori. Vediamo quindi le primissime foto spia.

Il SUV di Segmento B di casa Peugeot sarà quindi sottoposto a una revisione stilistica, e non solo, di metà ciclo. La Peugeot 2008 gioca un ruolo di primo piano nel competitivo mercato europeo dei SUV di piccoli dimensioni ed è per questo motivo che la revisione stilistica alla quale sarà sottoposta la 2008 va posta sotto la corretta attenzione. Il Costruttore del Leone ha perciò avviato lo sviluppo di quello che sarà unn importante restyling.

L’aggiornamento di metà ciclo, ormai all’ordine del giorno, permetterà all’attuale generazione della Peugeot 2008 di affrontare il resto della vita commerciale che la attende; un aggiornamento che è al centro di queste immagini per la prima volta. Solo qualche giorno fa si era già vista la Peugeot 2008 destinata al Sud America, ora possiamo apprezzare quelle che sono le prime immagini del restyling che interesserà, stavolta, anche per il modello destinato al mercato europeo.

2008 Restyling

Le foto spia del restyling della Peugeot 2008 sono state scattate in Nord Europa

L’avvistamento, in strada e in piena notte, è avvenuto in Nord Europa più precisamente nella regione scandinava. Lì si stanno svolgendo gli importantissimi test invernali a cui anche l’esemplare di prova al centro di queste immagini ha preso parte sfoggiando però un camuffamento applicato soltanto alla sezione posteriore.

Tuttavia, ciò non significa che la sezione anteriore della Peugeot 2008 rimarrà invariata. Nelle prossime settimane, ampie parti della carrozzeria saranno riviste compresa la sezione anteriore della Peugeot 2008 che verrà modificata. Per quanto riguarda proprio il frontale, saranno rivisti i gruppi ottici e anche i paraurti. Inoltre, il restyling sarà sfruttato pure per aumentare le opzioni di personalizzazione grazie all’arrivo di nuovi colori per la personalizzazione della carrozzeria e dei cerchi ruota; l’esemplare di prova avvistato in Nord Europa è un modello che adotta un tradizionale propulsore endotermico sebbene anche la Peugeot e-2008 elettrica sarà aggiornata sulla base di questo nuovo restyling.

Se avessimo l’opportunità di dare un’occhiata pure all’interno di questa Peugeot 2008, saremmo circondati da un ambiente ancora più votato alle applicazioni digitali e chiaramente connesso. Questo sarà possibile grazie anche all’introduzione di un nuovo sistema di infotainment che permetterà anche di avere anche un quadro strumenti digitale rinnovato.

2008 Restyling

La 2008 adotterà anche la tecnologia ibrida MHEV

Sotto il cofano della futura Peugeot 2008 ci saranno tuttavia altre importanti novità. La nuova tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV) di Stellantis sarà infatti implementata anche a bordo della futura gamma della 2008 con conferme in tal senso che sono arrivate proprio da parte del Costruttore del Leone. Questo consentirà chiaramente di ridurre i consumi di carburante e, cosa altrettanto importante, di poter accedere ai tanti vantaggi garantiti alle vetture ibride o elettriche.

Alcune indiscrezioni ci dicono che, per quanto riguarda le alimentazioni a gasolio, difficilmente vedremo ancora motorizzazioni diesel a disposizione della nuova gamma della Peugeot 2008 anche se è troppo presto per poter confermare questa eventualità. Per quanto riguarda invece l’elettrico a bordo della 2008 interessata dal restyling, i miglioramenti relativi al suo sistema di propulsione consentiranno di mettere appunto un valore maggiore in termini di autonomia.

La presentazione di questa nuova Peugeot 2008 è fissata per la seconda metà di quest’anno. Tuttavia, bisognerà attendere almeno fino al 2024 per vederla all’interno delle nostre concessionarie.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: