Peugeot 208 2022: prezzi, allestimento e novità

Davide Raia

La Peugeot 208 dopo aver chiuso un 2021 con ottimi risultati commerciali registra il debutto del Model Year 2022. Il nuovo aggiornamento è, in realtà, una conferma dell’intera gamma della segmento B francese che, in occasione del debutto del nuovo listino, registra alcuni ritocchi per venire incontro a quelle che sono le esigenze della clientela.

La gamma continua ad essere molto ricca, con ben 7 allestimenti e diverse soluzioni benzina e diesel oltre che l’immancabile e confermata Peugeot e-208 a zero emissioni. Gli ordini sono già aperti. Vediamo i dettagli del nuovo Model Year:

Peugeot 208 2022: prezzi, motorizzazioni e novità dell’aggiornamento

La gamma della Peugeot 208 in versione MY 2022 si presenta sul mercato italiano con 7 diversi allestimenti, mettendo a disposizione della clientela un’offerta molto articolata e variegata, in grado di soddisfare appieno le esigenze di ogni cliente. La casa francese, in occasione del lancio della nuova gamma 2022 ha introdotto una piccola ma importante novità all’interno dell’abitacolo.

Per le versioni con cambio automatico della Peugeot 208, infatti, si registra l’uscita di scena della precedente leva di selezione del cambio “snake” che fa posto al nuovo selettore e-toggle. Questa soluzione contribuisce a rendere più minimalista il look del tunnel centrale, semplificando la vita all’utente nell’utilizzo delle varie funzioni del cambio.

Peugeot 208

Peugeot ha scelto di confermare la stessa struttura della gamma per la sua Peugeot 208 in occasione del lancio del Model Year 2022. A disposizione della clientela italiana ci sono, quindi, gli allestimenti Like, Active, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack che offrono un’ampia possibilità di scelta permettendo di individuare la dotazione giusta in rapporto alle proprie esigenze.

La gamma della Peugeot 208 2022 parte da 16.900 euro, prezzo riferito all’allestimento LIKE proposto in abbinato al motore benzina PureTech 75, disponibile anche per i neopatentati. In listino c’è spazio anche per il motore 1.2 tre cilindri turbo da 100 CV, disponibile a partire dall’allestimento Active con cambio manuale o con l’automatico EAT8 che viene proposto di serie con il benzina da 130 CV.

La gamma diesel della Peugeot 208 2022 parte da 21.100 euro con il motore 1.5 BlueHDi da 100 CV che viene abbinato all’allestimento Active. Confermatissima in listino è anche la Peugeot e-208, la versione elettrica a zero emissioni della segmento B francese. Questa variante della city car è disponibile con un listino di 33.850 euro con allestimento Active.

Il Model Year 2022 dela city car di casa Peugeot è già ordinabile in tutte le concessionarie italiane del marchio francese. Attualmente, la gamma viene proposta in promozione a partire da 156 euro al mese con un anticipo di 4.770 euro ed uno sconto di 1.000 euro rispetto al prezzo di listino.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: