Peugeot: tante novità in arrivo nel 2022, focus sul segmento C

Davide Raia
peugeot novità 2022

Il 2022 sarà un anno con tante novità per Peugeot, marchio di riferimento di Stellantis in Europa (per unità vendute è con ampio margine il primo del gruppo). Il brand francese, che già registrato l’arrivo di diverse novità negli ultimi anni, si prepara a rinnovare la sua gamma focalizzandosi in particolare sul segmento C, un segmento chiave per continuare a crescere sul mercato europeo nel corso del prossimo futuro. Peugeot è, infatti, molto forte nel segmento B mentre presenta ancora diversi margini di miglioramento in altri segmenti del mercato.

Vediamo, quindi, quali saranno le novità che Peugeot porterà sul mercato nel corso dei prossimi mesi:

Le novità di Peugeot per il 2022: il segmento C sarà rinnovato

Il 2022 sarà un anno molto importante per Peugeot e, in particolare per la gamma della Peugeot 308. La segmento C del marchio francese ha registrato, lo scorso giugno, il debutto della Nuova Peugeot 308 SW. La terza generazione della 308 (svelata ad inizio 2021) si prepara a registrare il debutto commerciale della sua prima variante. Le prime consegne della nuova Peugeot 308 SW sono attese, infatti, per il primo trimestre del prossimo anno.

In arrivo, inoltre, ci sono importantissime novità per la Peugeot 308. Nel corso del 2022, infatti, è atteso il debutto della nuova Peugeot e-308. La versione elettrica della nuova generazione della segmento C del marchio francese sarà anche il primo a zero emissioni della casa francese che non viene derivato dalla piattaforma CMP.

peugeot 308 sw
Peugeot 308 SW

Sullo stesso progetto, Stellantis realizzerà anche la nuova Opel Astra e la nuova DS 4 a zero emissioni. Possibile, ma ancora da confermare, è un’ulteriore espansione della gamma 308 con il lancio di una versione ad alte prestazioni, la nuova Peugeot 308 by PSE. Questa variante potrà debuttare sul finire dell’anno andando a completare l’offerta della vettura della casa francese.

Da segnalare, inoltre, che per il segmento C è previsto anche il debutto del nuovo Peugeot 3008 Cross. Si tratta di una variante del 3008 che dovrebbe configurarsi come un SUV Coupé di dimensioni compatte e dal design sportivo. Il progetto potrebbe arrivare nel corso della seconda metà del 2022 arricchendo l’offerta del brand per il segmento C.

peugeot 508

Nel corso del 2022 dovrebbe esserci spazio anche per il restyling di metà carriera della Peugeot 508. Il modello attuale è stato svelato nel 2018. I tempi sono, quindi, più che maturi per l’arrivo del necessario aggiornamento che andrà a rinnovare il modello oramai entrato nella seconda metà del suo ciclo vitale. Peugeot potrebbe confermare l’arrivo del nuovo restyling nel corso del secondo semestre dell’anno. Maggiori dettagli sulle novità di Peugeot emergeranno, di certo, nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: