in

Pneumatici Pirelli P Zero

pneumatici Pirelli P zero

pneumatici Pirelli P zeroA Milano sono stati presentati i nuovissimi pneumatici da strada Pirelli P Zero. Si tratta delle prime gomme ad alte prestazione, che arrivano direttamente dalla Formula Uno, tra l’altro Pirelli è il produttore e fornitore ufficiale per la stagione.

I pneumatici P Zero, garantiscono maggiore durata di prestazione e un minore impatto ambientale. Trattandosi di edizione limitata, sarà in commercio a partire dalla primavera del 2012, mentre sbarcherà negli Stati Unite solamente nel 2013.

E’ un nuovissimo prodotto, il quale condivide con le gomme da Gran Premio un processo di modellizzazione, in poche parole è la fase nella quale la gomma viene immaginata e sviluppata con l’aiuto di sofisticati modelli di matematica, tecnologie di sviluppo avanzate e produzione delle mescole. Il vero vantaggio, assicurato dalla Pirelli, è la durata superiore del 35% rispetto a quelli attuali.

Il P Zero, verrà prodotto grazie alla tecnologia Mirs, un sistema robotizzato che assicura massima qualità e precisione di costruzione. Tutto il ciclo di produzione per questi nuovi pneumatici, avverrà a Settimo Torinese, nel Polo tecnologico dove attualmente si producono le mescole per il campionato di Formula Uno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!