Porsche 718 Boxster 2025: un nuovo video spia conferma il continuo sviluppo

Alessio Salome Autore
Porsche 718 Boxster 2025 prototipo test invernali

Porsche sta preparando il lancio delle nuove Porsche 718 Boxster e Cayman, che saranno proposte esclusivamente come veicoli 100% elettrici. In un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia nelle scorse ore, è stato mostrato un prototipo camuffato della Porsche 718 Boxster 2025 mentre viene testato in condizioni di bassa temperatura vicino al Circolo Polare Artico.

Secondo le ultime notizie, la nuova Boxster (e Cayman) dovrebbero debuttare ufficialmente alla fine del 2024 come modello 2025, utilizzando forse le nuove batterie ad alte prestazioni sviluppate in collaborazione con Cellforce, che potrebbero essere pronte per la produzione in serie entro l’anno prossimo.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo test invernali
Porsche 718 Boxster 2025 profilo laterale

Porsche 718 Boxster 2025: un nuovo prototipo è stato beccato vicino al Circolo Polare Artico

La Porsche 718 Boxster EV potrebbe prendere in prestito alcune delle caratteristiche viste sulla Mission R per quanto riguarda le prestazioni, consentendo anche al marchio tedesco di offrire la prima 718 con trazione integrale.

Ricordiamo che la Boxster si propone al momento sul mercato come una vettura sportiva. È stata introdotta per la prima volta nel 1996 come modello inferiore dell’iconica 911, ma ha subito importanti aggiornamenti nel corso degli anni.

Prende il nome dal suo design a due posti con tetto in tela. Boxster deriva dalla combinazione di boxer (motore) e roadster (carrozzeria). La versione attuale, presentata nel 2016, ha subito importanti cambiamenti rispetto al modello precedente, tra cui l’introduzione di motori turbo a quattro cilindri invece del precedente sei cilindri.

Il motore base della 718 Boxster è un quattro cilindri da 2 litri che produce 300 CV mentre il modello S vanta un powertrain da 2.5 litri da 350 CV. Entrambi sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce di serie, con la trasmissione PDK a doppia frizione a 7 rapporti disponibile come optional.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo test invernali

Vanta un abitacolo lussuoso ed elegante

Questo modello è molto apprezzato per le prestazioni sportive, l’agilità e l’eccellente maneggevolezza. Inoltre, il suo design elegante e raffinato la rende un’auto molto attraente. Oltre alle prestazioni sportive, la Porsche 718 Boxster ha anche un interno lussuoso e ben rifinito, con un’ampia gamma di opzioni per la personalizzazione dell’abitacolo, tra cui pelle, alluminio spazzolato e fibra di carbonio.

Non mancano varie tecnologie avanzate per la sicurezza, tra cui frenata automatica d’emergenza, cruise control, avviso di superamento della corsia e rilevamento della stanchezza del conducente. La posizione di guida bassa e la distribuzione del peso equilibrata contribuiscono a una maggiore sensazione di controllo e stabilità sulla strada.

In aggiunta, dispone di un sistema di sospensioni attive che consente di regolare la durezza delle molle in base alle condizioni di guida, offrendo una maggiore precisione e una guida più stabile in curva.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo test invernali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: