Porsche 911: avventure in tenda (sul tetto)

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche Tenda 911

Se possiedi una Porsche 911 e anche uno spirito avventuriero, una tenda da tetto appena lanciata da Porsche Tequipment potrebbe rivelarsi l’accessorio perfetto per le tue prossime gite fuoriporta. La tenda proposta dal costruttore tedesco è stata progettata per adattarsi alle Porsche 911, Macan, Cayenne, Panamera e Taycan e dispone di due finestrini laterali e una finestra sul tetto (Skyview) di serie. Nella sua posizione completamente aperta, il pavimento della tenda misura 210 cm x 130 centimetri e dispone anche di un valido materasso in polischiuma ad alta densità.

Come sa bene chiunque vada in campeggio da qualche tempo, il tempo non può essere mai perfettamente prevedibile quando si decide di uscire. Pertanto, la tenda da tetto utilizzabile anche sull’iconica Porsche 911 è dotata di cerniere impermeabili e di una copertura antipioggia separata. È presente anche una protezione per gli insetti per offrire, ad esempio, protezione contro le zanzare.

Porsche Tenda 911

Porsche afferma che la tenda può essere aperta semplicemente intervenendo sui fermi di sicurezza dotati di una specifica serratura, sollevando la custodia rigida mediante i due pistoncini a gas a disposizione. La zona dedicata ai piedi, nel pavimento, può quindi essere ripiegata e stabilizzata con la scala telescopica. La tenda può quindi essere eretta con quattro elementi di sostegno specifici.

Avventure in Porsche 911 sempre garantite grazie alla nuova tenda da tetto

La custodia rigida è disponibile con finitura nera / grigio chiaro o nera / grigio scuro, entrambe accompagnate dal logo Porsche nero opaco. Sono in lavorazione numerosi accessori aggiuntivi da parte di Porsche Tequipment, tra cui una tenda interna, una coperta riscaldata e un organizer per scarpe e borse. Sebbene la tenda sul tetto funzioni proprio con la celebre Porsche 911, non è compatibile con le varianti GT, Cabriolet e Targa. La tenda sul tetto limita anche la velocità massima di qualsiasi modello a 130 km/h una volta montata.

Porsche Tenda 911

Per quanto riguarda il prezzo, si tratta di una possibilità intesa “su richiesta” ma pare che la cifra da dedicare a questo interessante elemento sia pari a 4.980 euro, che non è sicuramente qualcosa di fortemente economico ma non è nemmeno una sorpresa considerando che è un prodotto a marchio Porsche. È anche più economico (e in fin dei conti anche molto più utile) di alcuni dei costosi orologi Porsche oggi disponibili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: