Come distruggere una Porsche in pochi secondi [VIDEO]

M Magarini
Porsche Taycan incidente

Porsche da migliaia e migliaia di euro fa una fine ingloriosa con una sola manovra errata: il video ha raccolto milioni di visualizzazioni.

Il video che qui vi proponiamo potrebbe essere mostrato alle lezioni di scuola guida. Sì, per mostrare agli studenti cosa non bisogna mai fare! Con una (disastrosa) manovra il conducente distrugge la sua Porsche. In apparenza sembra filare tutto liscio, finché un colpo di scena non vi lascerà scioccati.

Porsche in frantumi con una manovra

Porsche Taycan incidente

Davvero uno sconcertante episodio è accaduto sotto l’occhio vigile di uno smartphone che ha ripreso l’incidente. Il possessore di una costosissima Porsche elettrica ha provocato danni irreparabili con un solo errore.

Di recente, in Australia è stata varata una legge affinché venga introdotta una patente speciale per i modelli ad alte prestazioni. L’idea ha acceso parecchie discussioni e potrebbe essere replicata in altre parti del mondo. Ogni giorno, avvengono tantissimi incidenti, riguardanti vetture da centinaia di cavalli non sempre guidate da persone all’altezza. Perché, anche se hai un conto in banca con tanti zero, ciò non equivale che sai prenderne il volante.

Non abbiamo idea delle circostanze in cui il filmato è stato acquisito. A quanto pare, lo ha girato uno smartphone in una zona parecchio agiata, forse negli Usa, due anni fa. Sulle moderne piattaforme di condivisione la “prodezza” al timone della Porsche ha registrato milioni di visualizzazioni e il motivo è evidente.

Il veicolo del misfatto è una Taycan, apprezzata dagli amanti dei bolidi a basse o zero emissioni. L’esemplare in questione monta un motore a batterie di litio da 600 cavalli e si colloca in cima al listino della Casa di Zuffenhausen. Difatti, pensate un po’, costa 89 mila euro nell’allestimento base, ossia senza optional.

Porsche Taycan incidente

Nella clip vediamo il protagonista salire una breve stradina fino al suo garage e arrestare la corsa. Forse stava valutando la maniera più sicura per fare manovra, evitando di andare a tamponare l’altro veicolo presente nel parcheggio: qualunque sia stata la ragione non è andata come sperato. Per fortuna che ne è uscito illeso!

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: