Porsche aggiorna completamente l’app ROADS

Alessio Salome Autore
Porsche ROADS

L’app ROADS by Porsche esiste dal 2019. Ora è stata completamente rivista. Il fulcro della nuova applicazione è il generatore di percorsi panoramici. Consente agli appassionati di guida di trovare il percorso dei propri sogni con pochi tap.

ROADS è l’app gratuita sviluppata dal marchio automobilistico tedesco per i conducenti appassionati di tutto il mondo. Nella community ROADS, i conducenti di tutto il mondo condividono i loro percorsi preferiti e si incontrano in gruppi per organizzare viaggi insieme. Non importa quale marca o modello guidi.

Porsche ROADS
Porsche ROADS, l’app è stata completamente rivista da quando è stata lanciata nel 2019

Porsche: l’app ROADS ha ricevuto un importante aggiornamento

L’app è stata lanciata nel 2019 e ora conta oltre 180.000 utenti. L’azienda ha deciso di apportare un importante aggiornamento. Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche AG, ha detto che il fulcro della nuova app ROADS è il generatore di percorsi panoramici.

Consente agli appassionati di guida di trovare il percorso dei propri sogni con pochi click. L’intelligenza artificiale (artificial intelligenceAI) elabora un percorso adatto sulla base di vari parametri come le curve della strada, la topografia, le caratteristiche del paesaggio o punti di interesse emozionanti. Dal punto di partenza, l’utente può pianificare un percorso circolare o navigare verso una destinazione specifica, indipendentemente da dove si trovi nel mondo.

L’obiettivo dell’algoritmo non è trovare il percorso più veloce tra due punti, ma piuttosto quello più adatto al singolo conducente. Il layout del percorso può essere impostato in anticipo. Con la navigazione integrata, i percorsi generati possono essere guidati, salvati, valutati e condivisi con la community ROADS. Inoltre, Apple CarPlay trasferisce il percorso direttamente sul display del sistema di infotainment di molti modelli di auto.

La guida utente intuitiva era di particolare importanza per gli sviluppatori di ROADS. La dashboard basata sulla regione dell’app offre agli utenti molte opzioni per iniziare. I filtri dinamici possono essere impiegati per trovare percorsi adatti per il prossimo viaggio, con scorciatoie che rendono i profili più popolari nel generatore di percorsi.

Se vuoi ammirare luoghi specifici, il percorso può essere progettato individualmente dal generatore. Se sei indeciso, ROADS ispirerà regolarmente con il percorso della settimana e destinazioni interessanti, descritte con testi e immagini dettagliate.

La community mondiale dell’app di Porsche mette in contatto automobilisti appassionati, che possono conoscersi in gruppi pubblici e privati. Le persone che la pensano allo stesso modo possono chattare e condividere le proprie esperienze.

Porsche ROADS

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: