Porsche: António Félix da Costa visita lo stabilimento di Zuffenhausen

Alessio Salome Autore
António Félix da Costa Porsche

António Félix da Costa, il nuovo pilota ufficiale Porsche di Formula E, ha visitato il principale stabilimento produttivo dei modelli 911 e Taycan a Stoccarda-Zuffenhausen, prima di visitare il Museo Porsche.

Da Costa vive a Cascais, alla periferia di Lisbona. Guida una Porsche Taycan che usa per girare la capitale portoghese e oltre. Sulla strada per la fabbrica, durante la sua visita a Zuffenhausen, ha parlato con passione di un emozionante viaggio di 700 km che ha fatto pochi giorni fa.

António Félix da Costa Porsche
António Félix da Costa visita lo stabilimento di Zuffenhausen e il Porsche Museum

Porsche: António Félix da Costa visita la fabbrica dove vengono prodotte le 911 e Taycan

Il pilota di FE ha sempre saputo che le auto elettriche sono il futuro, ma questo viaggio lo ha completamente convinto. È fantastico che il brand stia costruendo auto del genere. La Taycan combina prestazioni ed efficienza in un bellissimo design. E ha tutto il DNA Porsche.

Ciò ha reso il pilota portoghese ancora più curioso di vedere come viene costruita la vettura 100% elettrica nell’impianto tedesco. António Félix da Costa è rimasto profondamente colpito dalla professionalità e ama tutti coloro che lavorano lì.

António Félix da Costa Porsche

È un puro riflesso del marchio Porsche. Nella fabbrica ha apprezzato il fatto che le auto da strada e da corsa erano prodotte nello stesso luogo. Lo stretto legame tra la produzione di serie e quella di motorsport è sicuramente uno dei segreti dello storico marchio di Stoccarda.

La visita di António Félix da Costa è stata una grande opportunità per conoscere le radici del costruttore e saperne di più su di lui. Anche prendere una Porsche Carrera Clubsport del 1985 dal Museo Porsche per un rapido giro ha lasciato un’impressione.

António Félix da Costa Porsche

È stato un viaggio nella storia della casa automobilistica sportiva, a partire dall’auto elettrica Egger-Lohner C.2 Phaeton, la più antica costruzione esistente in cui ha lavorato Ferdinand Porsche. Da Costa è stato particolarmente colpito dalle vetture di Le Mans, dai primi modelli alla 919 Hybrid, con la quale ha condiviso circuiti.

Durante il suo tour, è rimasto sbalordito da tutte le impressionanti e incredibili auto da corsa che si trovano nel Porsche Museum. Hanno tutti lasciato il segno nello sport e un’eredità incredibile. Verso la fine del suo viaggio nel passato, il campione di Formula E della stagione 2019/2020 ha guardato avanti alla prossima stagione.

Ora sta lavorando intensamente con il team per sviluppare ulteriormente la nuova Porsche 99X Electric Gen3 in preparazione per la nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship. La sua prima gara per Porsche sarà l’E-Prix di Città del Messico il 14 gennaio 2023. Tutto il team sta lavorando duramente per garantire un inizio di successo nella nuova stagione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: