Porsche aumenta la privacy a bordo delle sue auto con una nuova funzione

Alessio Salome Autore
C’è anche la Modalità Privata per limitare la trasmissione dei dati a quelli strettamente necessari
Nuovo Porsche Privacy Center

Nell’era digitale, la gestione dei dati dei clienti è un elemento molto importante per qualsiasi azienda e Porsche non fa eccezione. Con il nuovo Porsche Privacy Center, accessibile tramite il portale My Porsche, il brand di Stoccarda eleva la trasparenza e il controllo sui dati a nuovi standard.

Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche, sottolinea come il sistema sia stato progettato per essere intuitivo e centrato sull’utente. Christian Völkel, Chief Privacy Officer, conferma che il nuovo Privacy Center è un tassello fondamentale nella strategia aziendale per il 2030, concentrata sulla gestione dei dati.

Porsche: debutta il nuovo Privacy Center del brand

Il Porsche Privacy Center categorizza in modo chiaro e specifico le autorizzazioni relative ai dati dei clienti in tre aree principali: miglioramento del prodotto, supporto individualizzato a clienti attuali e potenziali e condivisione di dati con fornitori terzi.

L’azienda impiega i dati raccolti per ottimizzare e sviluppare nuove funzionalità e servizi. Ad esempio, attraverso i dati utilizzabili del Porsche Communication Management (PCM), il costruttore tedesco continua a perfezionare l’interfaccia utente del PCM. Questo flusso di miglioramenti continua a beneficiare ogni guidatore Porsche, non solo nell’esperienza digitale ma anche nella performance automobilistica.

Inoltre, i clienti che autorizzano l’uso dei propri dati per il supporto individualizzato non solo ricevono inviti ad eventi esclusivi e sondaggi, ma possono anche ricevere offerte speciali e informazioni direttamente dal brand di Stoccarda. Tutto questo si traduce in un’esperienza ancora più avvincente.

Terze parti e servizi aggiuntivi

Per quanto riguarda la condivisione dei dati con terze parti, il Privacy Center offre un controllo facile e completo. Questo abilita servizi aggiuntivi che aumentano il valore per il conducente, come tariffe assicurative innovative basate sull’uso, un diario digitale e applicazioni per la ricarica intelligente.

Leggi anche: Porsche Panamera 2024: la nuova generazione debutterà il 24 novembre

Ma la trasparenza e il controllo non si limitano al portale online. Anche a bordo delle auto Porsche più recenti, il guidatore ha pieno controllo delle proprie impostazioni sulla privacy.

Con un semplice click, ad esempio, è possibile attivare la Modalità Privata, che limita la trasmissione di dati a quelli strettamente necessari per il funzionamento del veicolo o per adempiere a obblighi legali, come la chiamata d’emergenza eCall.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: