Porsche Cayenne restyling: lo sviluppo è ormai concluso

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Cayenne restyling

Porsche sta testando i prototipi per una versione aggiornata del suo SUV di medie dimensioni Cayenne, che come confermato sarà lanciato nel corso della prossima primavera come modello 2024. Nelle scorse ore la casa automobilistica ha dichiarato che con la Porsche Cayenne restyling ci saranno modifiche alla gamma di propulsori, al telaio, alla connettività e all’elenco delle caratteristiche standard. L’obiettivo per gli ingegneri, ha affermato la casa automobilistica, è quello di fornire un veicolo con una gamma ancora più ampia tra prestazioni su strada, comfort e capacità fuoristrada.

Si avvia alla sua conclusione lo sviluppo di Porsche Cayenne restyling che sarà svelato a breve

Ci saranno anche modifiche al design. Il popolare SUV ad alte prestazioni è destinato ad assumere un nuovo look radicale, almeno per Porsche, a giudicare dai cambiamenti individuati sui prototipi. Il frontale di Porsche Cayenne restyling è stato completamente rivisto e presenta nuovi fari con una forma più piatta e spigolosa simile al design utilizzato sul veicolo elettrico Taycan. I fari sono l’ultimo design LED a matrice di Porsche, con quattro proiettori individuali invece dell’unica unità principale dell’attuale gamma Cayenne.

Porsche Cayenne restyling
Si avvia alla sua conclusione lo sviluppo di Porsche Cayenne restyling che sarà svelato nel corso della prossima primavera

Anche le luci posteriori sono nascoste e questo suggerisce novità in arrivo per Porsche Cayenne restyling.Notiamo anche che il portellone è stato rivisto, poiché l’incavo per la targa è stato spostato sulla fascia posteriore. Questo design è già utilizzato sulla relativa Cayenne Coupé, che a sua volta sta per subire un aggiornamento simile.

Non ci sono immagini dell’interno ma sappiamo che il cruscotto verrà aggiornato per integrare un cruscotto completamente digitale simile a quello che vediamo nella Taycan. Uno schermo da 12,7 pollici dovrebbe fungere da quadro strumenti, mentre un touchscreen da 12,3 pollici dovrebbe fungere da hub di infotainment.

Ti potrebbe interessare: Porsche Panamera: raffica di prenotazioni per un concessionario cinese che ha fissato il prezzo a 17.000 euro

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: