Porsche K1: la casa tedesca lancerà nel 2027 un nuovo maxi SUV

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche K1

Porsche, così come molti altri marchi europei, prevede di muoversi verso lo sviluppo e la produzione di modelli completamente “verdi” in futuro. Ora questo marchio ha una Taycan, che è molto richiesta in Europa: ad esempio, a gennaio-novembre 2022, i concessionari del vecchio mondo hanno venduto 14.744 copie, il 3,8% in più rispetto all’anno precedente. Nei prossimi anni, la gamma Porsche sarà rifornita con altre auto elettriche tra cui la Porsche K1.

Porsche nel 2027 lancerà un nuovo maxi SUV a 7 posti elettrico che si collocherà sopra Taycan nella gamma del marchio

Si tratta di un grande SUV a sette posti, attualmente noto con il nome di Porsche K1 ma che poi molto probabilmente al momento del debutto avrà un nome diverso. Il nuovo crossover elettrico di lusso sarà un gradino sopra la Porsche Cayenne elettrica. Si presume che questo modello competerà sul mercato con il SUV Mercedes-Benz EQS e la BMW iX.

Secondo il magazine inglese Autocar, che cita proprie fonti, il nuovo design sarà diverso dagli attuali modelli di produzione del marchio. Si dice che di profilo l’auto elettrica assomiglierà in parte a una berlina, in parte a un crossover. È probabile che la lunghezza del SUV superi i cinque metri.

Porsche logo
Porsche: la casa tedesca nel 2027 lancerà un nuovo maxi SUV a 7 posti elettrico che si collocherà sopra Taycan nella gamma del marchio

È probabile che la Porsche K1 abbia una silhouette con uno sbalzo anteriore corto e un cofano, un parabrezza fortemente inclinato e un tetto spiovente che digrada nel portellone. È stato inoltre riferito che il modello avrà sospensioni pneumatiche con impostazioni diverse. Secondo i dati preliminari, il crossover sarà dotato di una batteria di trazione con una capacità di oltre 100 kWh. La riserva di carica massima supererà i 700 km. Infine si dice che questa vettura si baserà su una versione aggiornata della piattaforma PPE.

Ti potrebbe interessare: Porsche Panamera: raffica di prenotazioni per un concessionario cinese che ha fissato il prezzo a 17.000 euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: