Porsche: la sua prossima hypercar sarà dotata di trazione integrale

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche: la futura Hypercar se si farà avrà la trazione integrale
Porsche

Porsche lo scorso anno ha mostrato la concept Mission X. Si tratta del prototipo di una futura hypercar che la casa tedesca non ha ancora deciso se sarà messa in commercio. Del resto nel corso della lunga storia del brand di lusso sono state davvero poche le auto di questo tipo che sono entrate a far parte della sua gamma. Una decisione comunque verrà presa entro la fine del 2024.

Porsche: la futura Hypercar se si farà avrà la trazione integrale

La concept Porsche Mission X aveva la trazione posteriore. Tuttavia la casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che se mai lancerà una versione di produzione sulla base di questo concept questa sarà dotata di trazione integrale. Questo non avverrebbe allo scopo di ottenere prestazioni ancora più elevate ma solo ed eslusivamente per migliorare ulteriormente l’efficienza. Una configurazione AWD aumenterebbe significativamente il recupero di energia per reintegrare più energia nella batteria ed estendere l’autonomia.

La notizia è stata confermata nel corso di una recente intervista rilasciata ad una rivista australiana dal project manager di Porsche Mission X, Michael Behr. Questo ha dichiarato: “È un’auto elettrica e hai bisogno di un’auto a quattro ruote motrici per recuperare molta energia per la batteria per avere una maggiore autonomia”. 

Porsche Mission X

Detto questo, è ovvio che Porsche non vuole usare una batteria enorme per estendere l’autonomia di questa auto sennò il peso sarebbe troppo elevato e ciò finirebbe per danneggiare le prestazioni. Durante la stessa intervista, Behr ha suggerito che la versione di produzione sarà probabilmente venduta esclusivamente con un layout con guida a sinistra per ridurre la complessità. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno e se davvero alla fine questa auto si farà.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: