Il marchio tedesco vuole riaccendere l’attenzione sulla sua iconica sportiva 911, che negli ultimi tempi ha sofferto di un certo calo d’interesse da parte della clientela. Le nuove proposte puntano proprio a invertire la tendenza.
Porsche presenta tre nuove versioni della 911

Porsche ha svelato in un colpo solo le nuove Carrera 4S, Carrera 4S Cabriolet e Carrera Targa 4S. Tre interpretazioni diverse della 911 che ampliano la gamma già ricca, ma che evidentemente non è ancora sufficiente per soddisfare tutti i palati. La coupé, la cabriolet e Targa vanno infatti ad affiancare le sette varianti già esistenti: Carrera, Carrera S, Carrera T, Carrera GTS, Carrera 4 GTS, GT3 e GT3 Touring.
Come da tradizione, la sigla “4S” indica la presenza della trazione integrale, con il motore boxer a sei cilindri da 3.0 litri che eroga 480 CV e 530 Nm di coppia, gestiti dal cambio automatico PDK a doppia frizione e otto rapporti. Il sistema distribuisce la potenza tra i due assi in base alle necessità di trazione, con un’impostazione che privilegia sempre il dinamismo tipico della trazione posteriore, ma con la sicurezza aggiuntiva della trazione integrale.

Per quanto riguarda le prestazioni, la 911 Carrera 4S Coupé accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi (mentre la Cabrio e la Targa in 3,5 secondi) e raggiunge una velocità massima di 308 km/h, soprattutto se equipaggiata con il pacchetto opzionale Sport Chrono.
Di serie troviamo cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, scarico sportivo e sistema di vettorizzazione della coppia. La versione Targa si distingue anche per la caratteristica finitura satinata della barra che ospita il tetto rimovibile, il retrotreno sterzante e la presenza di sedili posteriori, a differenza della versione Coupé, proposta come pura biposto, sebbene si possa aggiungere, senza sovrapprezzo, la configurazione con i sedili posteriori.

Le nuove Porsche 911 Carrera 4S, Cabriolet e Targa 4S sono già ordinabili in Italia, con prezzi a partire da 168.338 euro per la Carrera 4S fino a salire a 184.891 euro per la Targa 4S. Le prime consegne sono previste a partire da metà autunno.
