Porsche: prodotto il 2.000.000° veicolo nello stabilimento di Lipsia

Alessio Salome Autore
Vengono prodotti veicoli con tre propulsori diversi sulla stessa linea
Porsche stabilimento Lipsia

Porsche ha raggiunto un traguardo storico presso lo stabilimento di Lipsia (Germania), segnando la produzione del due milionesimo veicolo, una Porsche Panamera Turbo E-Hybrid dipinta in un elegante Madeira Gold Metallic.

Questo momento rappresenta non solo un successo per il marchio, ma anche per la città di Lipsia, consolidando ulteriormente la sua posizione come polo fondamentale nell’industria automobilistica.

Porsche stabilimento Lipsia

Porsche: nuovo traguardo raggiunto dalla fabbrica di Lipsia

La Panamera Turbo E-Hybrid, ora in viaggio verso un cliente di Dubai, è un simbolo della costante evoluzione del marchio tedesco verso la sostenibilità e la performance. Dal suo lancio nel 2009, la gamma Panamera si è distinta per la sua capacità di unire lusso e prestazioni eccezionali, fattori che hanno contribuito significativamente alla storia di successo della fabbrica tedesca.

Gerd Rupp, presidente del Consiglio di Gestione di Porsche Leipzig GmbH, ha sottolineato come la Panamera incarni la crescita e il cambiamento, valori che sono intrinseci alla filosofia Porsche. La Panamera, che è diventata un “vero Leipziger” a seguito dell’espansione dell’impianto nel 2016, rappresenta l’impegno del costruttore tedesco nel fondere innovazione tecnologica con un’artigianalità di alto livello.

La decisione di espandere lo stabilimento di Lipsia in una fabbrica completa, che include la costruzione della carrozzeria e il montaggio finale, ha segnato una svolta fondamentale per il sito, ponendo le basi per nuovi progetti automobilistici e una crescita continua.

Porsche stabilimento Lipsia

Lavorano oltre 4400 persone in questo impianto

Oggi, Porsche è un motore economico fondamentale nella regione della Germania centrale, con più di 4400 impiegati nello stabilimento. Rupp ha enfatizzato il ruolo cruciale dei dipendenti, il cui impegno è stato decisivo nel superare numerose sfide.

Negli ultimi anni, la fabbrica si è evoluta in un centro di competenza per l’elettromobilità, con la capacità di produrre flessibilmente tre tipi di propulsione – endotermica, elettrica e ibrida – su una singola linea.

La produzione a Lipsia si distingue per essere “smart, lean, green”, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quello per il suo approccio da Smart Factory. L’obiettivo è stato quello di preparare la fabbrica e i suoi processi per il futuro in modo intelligente, digitale e connesso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: