Porsche porta i sistemi di infotainment moderni nelle sue vecchie auto

Alessio Salome Autore
Porsche Classic Communication Management Plus

Dal 2020, Porsche Classic offre due sistemi di infotainment per molte delle auto d’epoca e moderne della casa automobilistica tedesca: il Porsche Classic Communication Management (PCCM) e il Porsche Classic Communication Management Plus (PCCM Plus).

Tra le altre caratteristiche, questi dispositivi consentono l’uso di Apple CarPlay (da iPhone 5 in poi) e Android Auto per la riproduzione multimediale, la navigazione e per effettuare chiamate.

Porsche Classic Communication Management Plus
Porsche Classic Communication Management Plus

Porsche: sulle vecchie auto arriva un nuovo sistema di infotainment moderno

Nelle scorse ore, il brand ha rilasciato questi sistemi di infotainment per la sesta generazione della 911 (997) model year dal 2005 al 2008, la prima generazione delle Boxster e Cayman (987) model year dal 2005 al 2008 e la prima generazione della Cayenne model year dal 2003 al 2008. Per la prima volta, Porsche offre anche dispositivi specifici per diverse regioni.

Ulrike Lutz, direttore di Porsche Classic, ha detto c’è un’enorme richiesta di networking contemporaneo nei classici senza tempo dell’azienda. Subito dopo il successo del lancio dei sistemi di infotainment per il retrofit, il costruttore tedesco ha ricevuto richieste dai proprietari della Porsche 911 997. Questo è il motivo per cui ora ha deciso di ampliare in modo significativo la sua gamma di dispositivi Porsche Classic Communication Management Plus per il retrofit.

Porsche Classic Communication Management Plus

Su richiesta, i modelli succitati erano già dotati di un Porsche Communication Management (PCM) di seconda generazione in formato 2 DIN. Il nuovo PCCM Plus sostituisce perfettamente questi dispositivi da incasso originali, così come l’autoradio CD CDR 23 della Cayenne e l’autoradio CD CDR 24 delle Boxster e Cayman.

Il suo look and feel si basa sui componenti già installati nell’auto, come il pannello di controllo del clima o i pulsanti. Il Porsche Classic Communication Management Plus si integra quindi perfettamente nell’ambiente circostante. Il logo del produttore identifica immediatamente i dispositivi sviluppati da Porsche.

I componenti periferici come l’amplificatore, gli altoparlanti o l’antenna possono essere utilizzati come prima. Anche i display di navigazione nel quadro strumenti continuano a essere supportati.

Ecco cosa include l’equipaggiamento

L’equipaggiamento del PCCM Plus include un display touch da 7 pollici all’avanguardia e la radio DAB+ per la ricezione di stazioni radio digitali nella versione europea mentre quelle USA e Canada sono programmate per la radio satellitare SiriusXM.

Il conducente dispone del più recente navigatore di bordo con punti di interesse specifici visualizzati in 2D o 3D. Gli aggiornamenti delle mappe verranno offerti per questo a intervalli regolari in futuro mentre la riproduzione multimediale è possibile tramite chiavetta USB, Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto.

Un’altra funzione è il computer di bordo che fornisce molti dati di guida utili. Nelle 911, Boxster e Cayman possono essere memorizzate anche le impostazioni personali dell’auto. A seconda dell’equipaggiamento del veicolo, questa funzione di memoria può essere usata per i fari, i tergicristalli, il climatizzatore e il bloccaggio. Infine, Porsche Classic propone i nuovi PCCM Plus al prezzo di 1520,37 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -