Porsche Taycan è sempre più popolare

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Taycan

La Porsche Taycan è ora molto più popolare della vecchia 911. Questo è evidente dai nuovi dati di vendita che Porsche ha reso pubblici venerdì. All’inizio di quest’anno, sembrava che fosse solo questione di tempo prima che Porsche vendesse più Taycan che 911.

Nel primo trimestre c’era ancora una differenza di 61 auto in tutto il mondo. Nel secondo trimestre, la differenza nelle vendite totali di quest’anno era cresciuta fino a 789 unità. Ora la Taycan ha comunque superato la 911: il contatore è ora di 28.640 Taycan vendute nel mondo nel 2021, rispetto alle 27.972 911.

Non è necessariamente vero che la Porsche Taycan dia problemi alla 911, il CEO di Porsche Oliver Blume ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la Taycan attira principalmente nuovi clienti. A causa della popolarità della Taycan, la 911, l’auto a cui Porsche deve in gran parte il suo diritto di esistere, scende al quarto posto nella lista delle Porsche più vendute di quest’anno.

La Cayenne è di gran lunga la più popolare quest’anno: 62.451 sono state vendute fino a settembre. La Macan segue appena dietro con 61.944 unità. Poi arrivano la Taycan e la 911. La Panamera attualmente va bene per 20.275 unità e le 718 Cayman e 718 Boxster arrivano a un totale di 15.916 vetture vendute. Insomma sembra proprio che la casa automobilistica tedesca abbia vinto la sua scommessa con questa auto completamente elettrica che inizialmente quando fu presentata aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno. Invece l’impatto sul mercato è stato fino a questo momento davvero eccezionale per la vettura di Porsche.

Ti potrebbe interessare: Ecco 13 gioielli di Porsche senza futuro abbandonati negli Stati Uniti

Porsche Taycan
Porsche Taycan: la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica tedesca supera anche la 911 come vendite e diventa l’auto più popolare del marchio tedesco

Ti potrebbe interessare: Porsche: la casa automobilistica tedesca ha in cantiere una nuova variante segreta di Taycan

Ti potrebbe interessare: Porsche: la casa automobilistica tedesca lancia la nuova Macan con prestazioni migliorate

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: