Porsche Taycan: la casa tedesca lavora già alla nuova generazione che avrà molto più autonomia

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Taycan: la casa tedesca ha confermato che sta già lavorando alla seconda generazione in uscita nei prossimi anni
Porsche Taycan

Porsche Taycan è la prima auto completamente elettrica che è stata lanciata sul mercato dalla casa automobilistica tedesca. A quanto pare Porsche lavora già ad una nuova generazione del modello che abbia un’autonomia ancora migliore per competere con le rivali che di recente sono arrivate sul mercato e che sono sempre più competitive.

Porsche lavora già sulla nuova Porsche Taycan che avrà più autonomia

Nonostante le modifiche sostanziali apportate all’attuale Porsche Taycan con sua revisione di metà ciclo, sono previsti ulteriori aggiornamenti che vedremo con il debutto della nuova generazione che arriverà nei prossimi anni. Sarah Razavi, responsabile del sistema di ricarica ed energia della Taycan, ha confermato in un’intervista alla rivista australiana CarSales che una nuova Taycan è già in fase di sviluppo.

Al momento non è stato ancora confermato su quale piattaforma l’auto sarà prodotta. Molto probabilmente non si tratterà di quella attuale. Alcune indiscrezioni dicono che si tratterà della piattaforma SSP Sport su cui la casa tedesca intende sviluppare un SUV a tre file di cui di recente sul web sono apparse le prime foto spia.

Taycan Turbo GT

Per quanto riguarda il modo in cui Porsche intende aumentare l’autonomia di Porsche Taycan, al momento sembra da escludere l’introduzione di batterie allo stato solido. La tecnologia non sarebbe pronta in tempo per la seconda generazione del modello. Più probabilmente sarà impiegata una batteria di dimensioni maggiori rispetto a quella attuale. Ancora comunque ci vorrà un bel pò prima di vedere questa vettura in strada considerato che l’aggiornamento di metà ciclo è stato svelato solo da pochi mesi. Sicuramente nuove informazioni trapeleranno in fase di sviluppo dell’auto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: