Presentata la nuova DS 4: grande personalità

Natale LiVecchi Autore Auto
DS 4

DS 4La nuova DS 4 è una vettura tutta nuova grazie al fatto che il rinnovamento del brand premium del gruppo PSA (ora Stellantis) passa proprio da questa prima e nuova vettura. La volontà è quella di competere al meglio nel sempre più competitivo segmento C qui in accordo con linee da SUV Coupé votate ad una completa propensione alla sportività.

Con le nuove linee vengono introdotti nuovi ingombri esterni: 444 centimetri in lunghezza, 183 in larghezza e 147 in altezza. Tre le varianti previste per la nuova DS che sfrutta la piattaforma modulare Emp2: DS 4, DS 4 Cross e DS 4 Performance Line. Arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno, sebbene in questo momento nulla si sa sui prezzi.

Di certo non si può dire che questa nuova DS 4 pecchi di personalità. Proprio come tutte le DS, anche la DS 4 presenta infatti uno stile ricercatissimo a cominciare dall’ampio frontale dominato da una calandra di dimensioni generose con gruppi ottici con tecnologia DS Matrix LED Vision. Decisamente enormi i cerchi da 19 e 20 pollici che caratterizzano fortemente la fiancata con passaruota ben pronunciati e un ricercato design nella zona del montante posteriore e del lunotto inclinato che scende fino ai fanali posteriori a sviluppo orizzontale: lo scarico è declinato in un doppio condotto che viene inglobato nel paraurti. Proprio i paraurti possono rappresentare un tratto distintivo della DS 4 visto che nella variante Cross le finiture vengono verniciate in nero opaco in accordo con griglie e barre sul tetto in nero lucido e cerchi specifici. La Performance Line possiede invece molte finiture esterne nere a voler sottolineare il carattere più sportivo.

In termini di vernici per la carrozzeria, al debutto troviamo i nuovi Oro Rame, Grigio Laccato, Rosso Velluto, Grigio Cristallo, Nero Perla, Grigio Platino e Bianco Perla.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: