Presentata la SUV Genesis GV80

Natale LiVecchi Autore Auto
Genesis GV80

Genesis GV80Genesis prosegue nel completamento della sua gamma premium. Il marchio di lusso di Hyundai ha infatti presentato il suo primo SUV, si chiama Genesis GV80. Si tratta di un SUV di grandi dimensioni, lungo ben 494 centimetri, largo 197 e alto 171. La Genesis GV80 si pone quindi come valido competitor di BMW X5, Lexus RX o Mercedes GLE. Il marchio Genesis non è presente in Europa, difatti la vettura sarà importata nei prossimi mesi soltanto in America, in alcuni Paesi arabi e in Sud Corea.

La Genesis GV80 deriva da un’evoluzione basata sul prototipo presentato nel 2017, la GV80 Concept appunto. Rispetto al prototipo presenta uno stile molto interessante, ricco di spigoli vivi con una grande mascherina a forma di diamante. I fari sottili sono disposti su due livelli e c’è una profonda nervatura sulle fiancate mentre la scritta Genesis posta al centro del portellone dovrebbe garantire una certa eleganza a tutta la vettura. Decisamente enormi i cerchi, da 19 o 22 pollici.

All’interno non manca la sensazione di lusso ed eleganza. Ci sono sedili ventilati e riscaldati con un grande schermo touch da 14,5 pollici sulla consolle centrale. Il sedile del guidatore presenta addirittura sette celle ad aria che sostengono il corpo durante le lunghe percorrenze. La GV80 risulta anche molto più silenziosa grazie al Road Active Noise Cancellation, la prima Genesis ad avere questo sistema che filtra i rumori che provengono dall’esterno della vettura. Le sospensioni a controllo elettronico si regolano in automatico in base al fondo stradale riscontrato.

Sulla Genesis GV80 non mancano i più recenti sistemi di aiuto alla guida, a cominciare dall’assistente alla guida. C’è anche un ottimo navigatore con realtà aumentata. La Genesis GV80 si può avere con la trazione integrale o posteriore e possiede un 3.0 diesel da 278 cavalli. Negli Stati Uniti sarà invece introdotta con due benzina turbo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: